Carlo Ancelotti ha scelto la Roma, con questo annuncio che lascia senza parole tutti i tifosi giallorossi: si fa sempre più viva la pista che porta all’ex tecnico del Milan
I Friedkin non hanno ancora stabilito chi sarà il futuro tecnico della propria squadra e la famosa lista di Ranieri e Ghisolfi è stata consegnata ormai da tempo. Questa attesa potrebbe portare ad un annuncio ufficiale sorprendente, così come avvenuto con José Mourinho nel 2021.

La definizione dell’allenatore della Roma per la prossima stagione è arrivata alle sue battute conclusive. Manca ormai poco all’annuncio e secondo i ben informati la scadenza potrebbe essere fine mese. La short list di 3-4 nomi era già presente sul tavolo dei Friedkin da tempo, con il lavoro di Claudio Ranieri che si è concluso per il momento, almeno a livello di consigliere. Ora sta alla proprietà americana annunciare il prescelto e presentare il progetto ad esso affidato. Nel corso delle settimane si è passati da nomi di un certo livello come Allegri, a giovani di prospettiva come Farioli o Fabregas, più gli evergreen Pioli, Sarri e Montella.
Ancora nessuno sa quale potrà essere il candidato a prendere il posto di Sir Claudio ma di tempo ne resta sempre meno. Qualcuno ipotizza un annuncio choc, come avvenuto nel maggio 2021 con José Mourinho, quando nessuno poteva immaginare una scelta del genere. C’è solo un profilo che potrebbe causare una reazione simile, se non superiore, nel pubblico giallorosso.
La Roma sogna Ancelotti in panchina: sarebbe il preferito dei Friedkin
Carlo Ancelotti è arrivato al capolinea della propria esperienza al Real Madrid. Quest’anno difficilmente riuscirà a vincere la Liga, indirizzata verso Barcellona e al suo posto sembra essere pronto Xabi Alonso, già in pre allerta dallo scorso anno. Al Bernabeu vogliono aprire un nuovo ciclo, con un tecnico già fortissimo e ancora giovane. Per Ancelotti si era parlato di Brasile, con la prospettiva di andarsi a giocare il Mondiale del 2026. A Rio de Janeiro non tutti sono convinti della figura dell’ex tecnico del Milan per la Seleçao e per questo non è da dare per scontato l’esito della trattativa.

A parlare invece di un Ancelotti in chiave AS Roma è stato Ivan Reggiani, intervenuto a “Ti Amo Calciomercato” su calciomercato.it. Il direttore sportivo ha dichiarato: “Carletto Ancelotti ha nel suo DNA e nel suo cuore la Roma, anche più del Milan. Perché ha passato lì le stagioni più belle della vita”.
Poi aggiunge: “Ha questo sogno nel cassetto e questo sarà il suo primo obiettivo. È impensabile che un club così forte e importante, con il pubblico più importante d’Italia e d’Europa, non possa riorganizzare una dirigenza e uno staff tecnico di grande livello”. Vedremo se alle parole seguiranno i fatti.