Roma, la conferma è appena arrivata: incontro col nuovo allenatore

La Roma ha scelto il suo prossimo allenatore. In programma un incontro per definire l’accordo: la svolta attesa a breve.

Sta per giungere ad una svolta il casting avviato dalla Roma al fine di individuare l’erede di Claudio Ranieri. Il 73enne originario di Testaccio, come da lui stesso più volte ribadito, al termine della stagione lascerà la panchina per assumere l’incarico di senior advisor. Da qui la necessità di prendere un altro allenatore, in grado di valorizzare il talento a disposizione e guidare al meglio il nuovo progetto giallorosso. Diversi i profili vagliati dall’attuale tecnico e dal direttore sportivo Florent Ghisolfi, intenzionati a chiudere la ricerca in tempi brevi così da potersi poi concentrare sulle operazioni volte a rafforzare la rosa.

Claudio Ranieri sorride
Roma, la conferma è appena arrivata: incontro col nuovo allenatore (LaPresse) Dajeromatv.it

Di recente si è parlato molto di Gian Piero Gasperini, la cui esperienza all’Atalanta si chiuderà tra qualche settimana. Quello del 68enne è un profilo che riscuote diversi consensi a Trigoria, per diversi motivi: gioco offensivo, grande spazio ai giovani e mentalità europea. Le condizioni poste sul tavolo per firmare (rivoluzione del gruppo e la cessione di ben 7 elementi tra cui Paulo Dybala, Leandro Paredes e Artem Dovbyk) hanno però fatto finire in stand-by la trattativa e spinto il management giallorosso a valutare strade alternative.

Una di queste conduceva a Massimiliano Allegri, pronto a rimettersi in gioco dopo il tumultuoso addio alla Juventus consumatosi a maggio. Il 57enne di Livorno gradisce l’idea di trasferirsi nella Città Eterna ma, al momento, in pole position risulta esserci il Milan. Complicata anche l’opzione Francesco Farioli, ad un passo dal vincere l’Eredivisie alla guida dell’Ajax. Ostacoli che hanno indotto i capitolini a valutare il nome di un allenatore attualmente militante in Serie A che, in questi mesi, ha dimostrato di possedere doti fuori dal comune.

Roma, ecco la svolta: incontro con il nuovo allenatore

Si tratta di Patrick Vieira, ingaggiato dal Genoa il 20 novembre in sostituzione di Alberto Gilardino, esonerato dall’incarico a causa dei risultati ritenuti non all’altezza dai vertici societari. Il 48enne francese ha sanato le principali criticità che caratterizzavano la manovra di gioco rossoblù, risalendo fino al dodicesimo posto in classifica a +15 dal Venezia terzultimo. Un ruolino di marcia ottimo, che ha attirato le attenzioni di Ranieri e Ghisolfi.

Patrick Vieira sorride
Roma, la conferma è appena arrivata: incontro col nuovo allenatore (LaPresse) Dajeromatv.it

Le parti, stando a quanto riportato su ‘X’ dal giornalista dii ‘Caught Offside’ Ekrem Konur, si incontreranno presto allo scopo di verificare la fattibilità dell’operazione e trovare, nel caso, un accordo. Sviluppi, in tal senso, sono attesi a stretto giro di posta. Vieira, fin qui, ha smorzato le voci riguardanti un suo passaggio alla Roma tuttavia l’interesse nei suoi confronti è quanto mai vivo.

Gestione cookie