L’ex Inter condanna la Roma: 40 milioni per Svilar

Un ex dell’Inter potrebbe costringere la Roma alla cessione di Svilar: un incastro di mercato che può portare nelle casse giallorosse una cifra attorno ai 40 milioni

L’estremo difensore di Ranieri sta giocando una stagione memorabile, con salvataggi a ripetizione come dimostrato anche nel Derby. Il suo valore cresce di partita in partita e ora su di lui si sono posati gli occhi dei club europei più importanti. Soprattutto in Premier League c’è chi fa sul serio.

Svilar con la maglia della Roma
L’ex Inter condanna la Roma: 40 milioni per Svilar (DajeRomaTv – ANSA)

 

Se la Roma è riuscita ad allungare la sua striscia di risultati utili consecutivi nel Derby è merito anche, se non soprattutto, di Mile Svilar. Il portiere belga di origine serba ha compiuto almeno tre o quattro interventi provvidenziali, evitando alla Lazio di prendere il largo. Poi ci ha pensato Soulé a mettere le cose in parità, con un bellissimo tiro di fuori. Per Claudio Ranieri, sin dal proprio ritorno a Roma, è stato fondamentale ricostruire una solidità difensiva e molto di questo lavoro poggia sulle spalle di Svilar. Anche per atteggiamento in campo è ormai chiaro come il numero 99 sia un leader dello spogliatoio, in grado anche di guidare i compagni di reparto.

Ovvio che con un rendimento del genere su di lui si siano posate le attenzioni di molti club internazionali di livello. Si era parlato del Bayern di Monaco, alla ricerca di un dopo Neuer, ma la concorrenza più insidiosa viene tutta dalla Premier League. Il Chelsea aveva fatto dei sondaggi ma ultimamente sta salendo prepotentemente la candidatura del Manchester United.

Il Manchester United scarica Onana e punta Svilar: pronti 40 milioni per la Roma

I Red Evils hanno sbagliato clamorosamente l’acquisto di Onana dall’Inter, un paio d’anni fa, mettendo sul piatto ben 56 milioni di euro e non cavando un ragno dal buco. Il rendimento dell’estremo difensore africano, scuola Ajax, è stato a dir poco discutibile, tralasciando anche la polemica con Matic, ma in modo oggettivo. Non vale assolutamente la cifra spesa e sta portando i dirigenti dello United a fare delle valutazioni sul prossimo futuro.

Onana con la maglia del Manchester United
Il Manchester United scarica Onana e punta Svilar: pronti 40 milioni per la Roma (DajeRomaTv – ANSA)

 

Il piano degli inglesi sarebbe quello di sbarazzarsi dell’ex Inter e di andare con forza su Svilar, potendo offrire alla Roma anche una cifra attorno ai 40 milioni di euro. Il portiere del ’99 non ha ancora rinnovato il proprio contratto con i giallorossi e nonostante la scadenza nel 2027, Ghisolfi potrebbe trovarsi costretto a venderlo subito. Svilar guadagna troppo poco per non accettare gli eventuali 4 milioni del Manchester, oltre alla prospettiva di giocare in Premier e con un club tra i più blasonati del mondo.

Gestione cookie