Spunta la clamorosa idea di mercato tra Roma e Juventus: ecco lo scambio che può accontentare tutti, rivoluzione estiva
La prossima estate potrebbe vedere Juventus e Roma venirsi incontro e, con interessi comuni, tornare a parlare di calciomercato. La società giallorossa è in questo momento ‘presa’ dalla decisione sul prossimo allenatore che, dall’estate, sostituirà l’uscente Claudio Ranieri. In casa bianconera la situazione è decisamente più complicata.
Perché la società torinese dovrà fare i conti non solo con la decisione sul tecnico che guiderà la Juventus per i prossimi anni (Tudor, in tal senso, difficilmente verrà riconfermato) ma anche con una vera e propria rivoluzione che riguarderà ogni reparto della rosa bianconera. Dalla difesa, dove Andrea Cambiaso rimane tra i papabili uscenti davanti ad un’offerta importantissima (il Manchester City, in tal senso, continua a rimanere in vantaggio su tutti) al centrocampo, dove Douglas Luiz e Teun Koopmeiners hanno deluso le aspettative.
Le maggiori attenzioni potrebbero, tuttavia, riguardare il reparto avanzato. Perché in attacco sono pronti due addii: quelli di Dusan Vlahovic e Arek Milik. Il bomber serbo è in scadenza il 30 giugno 2026, i discorsi per il rinnovo di contratto si sono interrotti da mesi e con le cifre in ballo (12 milioni di euro a stagione) è praticamente impossibile riprendere le discussioni.
Davanti ad una proposta di un certo livello – almeno 60 milioni – ad un anno dalla scadenza, il 25enne di Belgrado saluterà la Torino bianconera. Discorso diverso ma con il medesimo epilogo quello che riguarda l’ex centravanti del Napoli, falcidiato dagli infortuni e praticamente quasi mai disponibile. Un attacco totalmente da rifare visto che Kolo Muani pare orientato a fare ritorno al PSG per cercarsi, poi, una nuova squadra: non la Juve.
E così in ‘aiuto’ della Vecchia Signora potrebbe arrivare proprio la Roma, con un nome in uscita dal club giallorosso che potrebbe far felice la dirigenza bianconera. Si tratta di Tammy Abraham, finito la scorsa estate al Milan nell’ambito dello scambio di prestiti con Alexis Saelemaekers.
La società rossonera non ha intenzione di riscattare il nazionale inglese che farà quindi rientro nella Capitale per poi essere ceduto al miglior offerente: discorso a parte rimarrà quello legato a Saelemaekers. La Juve ha già sondato il terreno per Abraham nelle scorse settimane, può essere effettivamente un profilo gradito per la prossima campagna acquisti. Oltre ad un big come Osimhen, che rimane il sogno del dt bianconero, l’idea di prendere una riserva affidabile come Abraham potrebbe decollare da qui alle prossime settimane.
D’altro canto la Vecchia Signora, per trovare l’accordo con la Roma, potrebbe inserire nell’affare una pedina gradita ai giallorossi. Da un lato Fabio Miretti che sta facendo benissimo, al Genoa, in prestito. Dall’altro a finire in maglia giallorossa potrebbe essere Tiago Djalò, ad oggi protagonista con la maglia del Porto ma destinato a fare rientro a Torino durante i mesi estivi.
Con l'aiuto dei Friedkin può arrivare il budget economico per concludere l'acquisto di Le Fee:…
In serata Ghisolfi ha rilasciato un'intervista a BFM RMC, queste le sue parole: A Roma…
Ultim'ora, secondo Fabrizio Romano, non ci sono conversazioni in corso fra il Psg e la Roma…
Arriva un colpo che passa da una Capitale all'altra e che crea un problema alla…
Davide Ancelotti è pronto a compiere il grande salto, dopo dodici da vice allenatore al…
Il club capitolino, ancora in corsa per un prestigioso posto in Europa, fa i conti…