Trigoria, riunione in corso: c’è anche Ryan

Esclusiva DajeRomatv, oggi giornata libera per la squadra che però è rimasta tra le mura di Trigoria. Riunioni in corso invece tra Ranieri, Ghisolfi e Ryan Friedkin. Si discute del futuro della squadra, a partire proprio dalla scelta del prossimo tecnico giallorosso.

A quanto pare Ryan Friedkin è a Trigoria e sembra che ci siano riunioni in corso proprio con Ranieri e Ghisolfi per progettare la Roma del prossimo anno. Ranieri qualche giorno fa si è espresso così in merito alla questione allenatore: “Consegnata una lista di 3-4 nomi ai Friedkin. Siamo vicini, molto vicini”.

La presenza di Ryan potrebbe essere ricondotta anche al progetto dello stadio, infatti il sindaco di Roma Gualtieri ha annunciato importanti novità nei prossimi, alcune indiscrezioni sostengono anche che il progetto definitivo possa essere annunciato il 21 di aprile, proprio il giorno dell’anniversario della fondazione di Roma.

Trigoria, riunione in corso: c’è anche Ryan – dajeromatv.it

 

Panchina Roma, è corsa a tre: le ultime

Ancora non è arrivata la fumata bianca definitiva per quanto riguarda il nuovo tecnico della Roma ma secondo DajeRomatv sono tre i nomi nella lista di Ranieri: Montella, Italiano e Pioli.

Panchina Roma, è corsa a tre – dajeromatv.it

 

Per quanto riguarda Montella, è noto da tempo l’interesse della Roma per l’attuale CT della Turchia per cui era stato fatto un sondaggio anche a novembre prima di virare su una certezza come Claudio Ranieri. L’aeroplanino dunque è un forte candidato alla panchina giallorossa sulla quale si era già seduto nel 2011 subentrando alla ventisettesima giornata proprio al mister di Testaccio, dunque lo scenario potrebbe riproporsi.

Sicuramente la Roma non ritroverebbe lo stesso allenatore di quasi quindici anni fa, ma troverebbe un allenatore maturato, con più esperienza e che con la Turchia è riuscito a fare un percorso importante, raggiungendo i quarti di finale, poi persi per 2-1 contro i Paesi Bassi.

Per Italiano invece è stato fatto un sondaggio per capire se ci fosse l’apertura ad un’eventuale trattativa con l’ex Fiorentina a cui non dispiacerebbe allenare nella capitale. Tuttavia la fattibilità dell’operazione dipenderà molto da come andranno a finire le trattative tra il Bologna e Italiano che proprio in questi giorni stanno discutendo di un eventuale rinnovo, dato che il contratto del tecnico siciliano è a scadenza giugno 2026.

Su Pioli probabilmente si è corso troppo, nonostante la stima di Ranieri, pare non essere la prima scelta, infatti ci sono stati solamente dei sondaggi. Inoltre l’ex tecnico del Milan dovrebbe liberarsi dal contratto che lo lega per altre due stagioni all’Al-Nassr.

Gestione cookie