Scambio con Le Fée e addio Lazio: il derby non è ancora finito

Arriva un’ipotesi ambiziosa da parte della Roma, che coinvolge anche la Lazio e può spostare gli equilibri nel prossimo mercato: c’è un nuovo derby in corso

Florent Ghisolfi sta cercando di muoversi in anticipo per portare a Roma dei rinforzi, anche prima dell’annuncio del nuovo allenatore. In particolar modo c’è un nome che piace molto a Trigoria e che era (è) nel mirino anche della Lazio. Il ds francese ha una carta in più da giocarsi.

Le Fee con la maglia della Roma
Scambio con Le Fée e addio Lazio: il derby non è ancora finito (DajeRomaTv – ANSA)

 

La Roma deve rinforzare diversi ruoli e dovrà farlo anche senza i soldi della Champions League. Dopo il pareggio nel Derby, considerando le vittorie di Juventus e Atalanta, rispettivamente contro Lecce e Bologna, fare la corsa sul quarto posto è diventato quasi impossibile. Resta aperta la finestra per entrare in Europa League, come avvenuto anche negli ultimi anni con Mourinho e De Rossi. Per farlo serve comunque un finale di stagione all’altezza, anche perché il calendario è di tutto rispetto.

Ghisolfi e Ranieri sanno quali sono i punti deboli di questa squadra e vorrebbero porre rimedio con buon anticipo. Oltre ad un attaccante per migliorare il rendimento offensivo in zona gol, serve anche un centrocampista di gamba, specie se non dovesse essere riscattato Gourna-Douath (richiesta troppo elevata del Salisburgo). Il sogno resta Frattesi ma nelle ultime ore sta prendendo piede anche un’altra pista, che vede coinvolta anche la Lazio e diversi club di Premier League.

La Roma sogna il colpo Bellingham: può arrivare grazie a Le Fee

Alla Roma piace Bellingham. Detto così potrebbe sembrare una follia e invece non lo è. Come riportato dai colleghi di Asromalive.it, tra i nomi più ambiziosi presenti sul taccuino della dirigenza giallorossa, c’è quello di Jobe Bellingham. Stiamo parlando del fratello di Jude, che tanto bene sta facendo con la maglia del Sunderland, in Championship. Attualmente il suo score parla di 4 gol e 3 assist in 36 presenze, con una forza fisica davvero impressionante.

Jobe Bellingham con il fratello Jude
La Roma sogna il colpo Bellingham: può arrivare grazie a Le Fee (DajeRomaTv – ANSA)

 

Il compagno di squadra di Le Fee ha attirato su di sé molte attenzioni, da club blasonati come il Chelsea, lo United e il Newcastle. Qualora però i Black Cats dovessero centrare la promozione in Premier la Roma avrebbe la carta da giocarsi del riscatto obbligatorio a circa 24 milioni del centrocampista francese. Può essere una cifra equa per andarsi ad aggiudicare uno dei mediani più forti in prospettiva. Interessava anche alla Lazio, già dallo scorso anno, ma poi non se ne fece più nulla. Il Derby non è ancora finito, ma questa volta non ci sarà pareggio.

Gestione cookie