Roma-Verona: le probabili formazioni e dove vederla in tv

Allo Stadio Olimpico si affrontano giallorossi e scaligeri. Il match, in programma sabato 19 marzo alle 20.45, è valido per la trentatreesima giornata di Serie A.

Poche giornate al termine ed una corsa all’Europa ancora da definire: la stagione della Roma non è affatto conclusa. Se il discorso Champions si è complicato e non poco, la lotta per un posto in Europa League rimane più aperta che mai. La formazione giallorossa non ha di certo il calendario dalla sua parte, con la sfida agli uomini di Zanetti che rappresenta l’ultimo match più agevole prima di molte dispute complicate.

Svilar si butta cercando di bloccare un pallone, protetto da Angelino
Svilar in azione con la Roma – DajeRomatv.it

Quella contro il Verona non è affatto una partita da sottovalutare: il roster gialloblu è infatti reduce da un ottimo periodo di forma, coronato da una salvezza praticamente certa. Un solo gol subito nelle ultime 4 sfide ed un +8 dalla zona retrocessione che consente ai veneti di approdare nella Capitale con la mente libera da pensieri nefasti.

Ranieri avrà tutta la rosa a disposizione, eccezion fatta per i lungodegenti Dybala e Saud, con quest’ultimo che corre verso il recupero dalla lesione rimediata. Sabato, a calcare il terreno di gioco dal primo minuto, dovrebbero essere gli 11 visti contro la Lazio, anche se un paio di ballottaggi (come sempre) ci sono.

All’andata, al Bentegodi, finì 3-2 (Tengastedt, Soulé, Magnani, Dovbyk, Harroui) per la formazione di Zanetti. In panchina c’era Ivan Juric, in un momento sicuramente da dimenticare per i tifosi romanisti.

Le probabili formazioni e dove vederla in tv

Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Salemaekers, Paredes, Koné, Angeliño; Soulé, Baldanzi; Dovbyk. All. Ranieri.

Verona (3-5-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Duda, Dawidowicz, Bernede, Bradaric; Sarr, Mosquera. All. Zanetti.

Primo piano di Claudio Ranieri
Claudio Ranieri in panchina con la Roma – DajeRomatv.it

Come detto, qualche dubbio di formazione che il tecnico giallorosso dovrà sciogliere: Celik lotta con Resch ed Hummels per completare il terzetto difensivo. A centrocampo solito dubbio tra Paredes e Cristante, con il calciatore argentino reduce da un momento di flessione. Davanti solamente Soulé può considerarsi certo di una maglia da titolare; Shomurodov e Pellegrini insidiano rispettivamente Dovbyk e Baldanzi.

Il direttore di gara, designato per la gara dell’Olimpico, sarà Luca Pairetto. Il fischietto di Torino sarà coadiuvato dagli assistenti Mokhtar e Cipressa e dal quarto uomo Feliciani. Sala Var presidiata invece da Mazzoleni e Abisso.

Roma-Verona sarà visibile su DAZN. Ai clienti della piattaforma basterà collegarsi sull’app tramite Smart Tv, smartphone, Pc e console di nuova generazione. Il match valido per la trentatreesima giornata di campionato sarà inoltre trasmesso su Sky, canale 251. Potrete inoltre vivere le emozioni della sfida sul canale Twitch di DajeRomatv, seguendo la live reaction di DajeAle.

 

Gestione cookie