Roma, che affare col Napoli: lo scambio conviene a tutti

La Roma ha cominciato a gettare le basi di un’operazione da concretizzare in estate. Contattato il Napoli: lo scambio conviene a tutti.

Una delle principali priorità nel mercato estivo, per la Roma, consisterà nel prendere almeno un attaccante in grado di vedere regolarmente la porta avversaria e dialogare insieme ai compagni. A confermarlo è stato il tecnico Claudio Ranieri che, al termine del derby, ha fatto luce sui motivi che sinora lo hanno spinto a non schierare dall’inizio il tandem composto da Artem Dovbyk ed Eldor Shomurodov: “Vorrei giocare con due punte ma non avrei cambi in corsa”.

Claudio Ranieri sorride
Roma, che affare col Napoli: lo scambio conviene a tutti (LaPresse) Dajeromatv.it

Parole recepite dal direttore sportivo Florent Ghisolfi che, al termine dell’attuale annata, proverà a regalare all’erede del 73enne originario di Testaccio un rinforzo di comprovata qualità. Diversi i possibili innesti vagliati dal manager, tra cui Giacomo Raspadori protagonista di una stagione a due facce. Il 25enne, fino a metà febbraio, ha fatto grande fatica a ritagliarsi uno spazio: 11 presenze in campionato di cui solo 2 da titolare, a fronte di altrettante gare vissute dalla panchina senza avere la possibilità di entrare in campo. Una sequela di esclusioni che lasciava intravedere addirittura una separazione tra le parti.

La cessione di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain e il successivo cambio di modulo operato da Antonio Conte hanno invece stravolto gli orizzonti dell’ex Sassuolo, consentendogli di rinascere e tornare a ricoprire un ruolo di primo piano al fianco di Romelu Lukaku. Il classe 2000 gode della piena stima dell’ambiente e, nelle ultime gare che mancano alla conclusione del torneo, proverà a togliersi ulteriori soddisfazioni e a dare un contributo concreto nella corsa verso lo scudetto.

Mercato Roma, nel mirino un talento del Napoli: lo scambio conviene a tutti

Una volta conclusa l’attuale annata, poi, valuterà il da farsi consapevole del fatto che gli azzurri regaleranno a Conte un’altra punta sfruttando i proventi della cessione di Victor Osimhen. Possibile, in tal senso, un trasferimento nella Città Eterna. I giallorossi già a gennaio, infatti, avevano cercato di prenderlo ma le varie interlocuzioni non sono bastate per produrre la fumata bianca. L’interesse nei suoi confronti, in ogni caso, è rimasto concreto e ora Ghisolfi è pronto a rifarsi avanti proponendo al presidente Aurelio De Laurentiis uno scambio comprendente un talento molto apprezzato dai partenopei.

Giacomo Raspadori in campo
Roma, che affare col Napoli: lo scambio conviene a tutti (LaPresse) Dajeromatv.it

Parliamo di Lorenzo Pellegrini, impegnato in una complicata trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2026. Le probabilità che si arrivi ad un nuovo accordo risultano basse. Da qui l’idea di offrirlo al Napoli, in modo tale da evitare qualsiasi tipo di esborso cash e risolvere una criticità fin qui rimasta irrisolta. L’affare conviene a tutti: i contatti sono destinati a diventare roventi a stretto giro di posta.

Gestione cookie