C’è un colpo in rampa di lancio per la prossima estate e su di lui ci sono diverse squadre importanti in Europa: Milan e Roma sono assolutamente interessate
Si tratta di un affare da 25-30 milioni e chi vorrà metterlo a segno deve preparare un assegno piuttosto cospicuo, anche considerando l’ingaggio, non proprio abbordabile. Giallorossi e rossoneri sono pronti a sfidarsi nella trattativa con un occhio alla Premier.

La Roma e il Milan si sono scambiati un favore la scorsa estate mettendo in piede l’affare Abraham Saelemaekers, con un prestito doppio senza diritto di riscatto. C’era l’idea di ridiscutere il tutto al termine della stagione, ma visti gli ultimi sviluppi, difficilmente entrambi resteranno al proprio posto. Chi è quasi sicuro di andare via è l’ex attaccante del Chelsea, che farà ritorno a Trigoria per poi trasferirsi in Premier League, dove lo cercano almeno tre squadre. La Roma ha bisogno di monetizzare e non può accettare un’altra offerta di prestito dai rossoneri.
Saelemaekers piace a Ranieri e Ghisolfi, ma per trattenerlo nella Capitale i giallorossi non possono spingersi oltre i 15 milioni di euro. La richiesta al momento è più alta e si continua a trattare. Proprio nello stesso ruolo sono in corso valutazioni per andare a prendere un nome in Premier, che piace da pazzi al ds francese e al tecnico di San Saba, ma che ha una folta concorrenza.
Il Milan prova a soffiare Chiesa alla Roma: servono 30 milioni per strapparlo al Liverpool
Stiamo parlando di Federico Chiesa, attaccante ex Juve, attualmente in forza al Liverpool di Slot. Non ha trovato mai spazio con i Reds e per rimettersi in discussione in vista del Mondiale serve una piazza dove possa giocare con continuità. Sia Roma che Milan sono interessate e hanno fatto sondaggi in passato. Secondo quanto riportato dal sito inglese CaughtOffside, Chiesa vale almeno 25-30 milioni di euro, secondo la valutazione che ne fanno i Reds.

Al momento non sembra così facile poter strappare il prestito, cosa che rendeva fattibile l’operazione in Serie A. A certe cifre possono inserirsi solo club come il Newcastle, che ha anch’esso chiesto informazioni nel recente passato. Vedremo chi sarà a spuntarla e se il Liverpool riuscirà davvero a tenere duro con la sua richiesta per il cartellino. Magari con il passare delle settimane le cose possono cambiare, come sempre sul mercato.