C’è l’apertura del giocatore al possibile trasferimento in giallorosso. Già a gennaio è stato trattato, invano, dalla Roma
Il pareggio nel Derby con la Lazio ha complicato la rincorsa a un posto Champions per la Roma, ora distante cinque punti dalla Juventus e sette dall’Atalanta.

Considerato come si era messa la stagione nella prima parte dell’annata, già lottare per la qualificazione europea nelle ultime sei giornate di campionato rappresenta un risultato impensabile per una Roma che si appresta, a breve, all’ennesimo avvicendamento in panchina. Claudio Ranieri concluderà la sua carriera da allenatore per intraprendere quella da dirigente, sebbene ancora non si sappia con quale incarica.
La nomina del nuovo tecnico sarà decisiva anche per le strategie di mercato della Roma che, in attesa di rinforzi, dovrà risolvere alcune situazioni ancora da definire come i rinnovi di Svilar e Pellegrini e la possibile permanenza di Saelemaekers, quest’ultima legata a quella, altrettanto eventuale, di Abraham al Milan.
Roma, l’attaccante apre al trasferimento: “E’ un’opzione”
A proposito di rinforzi, la Bild ha confermato il tentativo della Roma di acquistare a gennaio Justin Njinmah, attaccante tedesco del Werder Brema, autore di tre gol in 25 presenze complessive finora tra Bundesliga e Coppa di Germania. La Roma avrebbe offerto 10 milioni per Njinmah in una trattativa che poi non si è concretizzata per la volontà del Werder di trattenere il giocatore.
Intervistato da Transfertmarkt, Njinmah, pur senza fare il nome della Roma ha confermato di aver ricevuto offerte per lasciare il Werder a gennaio: “Non posso negarlo – si legge nelle dichiarazioni riprese da forzaroma.info – ci sono state delle offerte. Di queste cose si discute sempre con il club e la decisione viene sempre presa insieme. Sono ancora qui perché mi è stato dato il segnale di tenermi.”

L’attaccante del Werder non ha escluso, tuttavia, un possibile addio in estate quando le pretendenti, tra cui la Roma, potrebbero cercarlo di nuovo: “In estate valuteremo insieme la soluzione migliore. Trasferirsi all’estero può essere sempre un’opzione. Sono una persona a cui piace vedere cose nuove ed è interessante notare che i club con cui giocavo alla Playstation si avvicinano a me.”
Per la prossima stagione, la Roma si sta già muovendo per acquistare un attaccante da affiancare a Dovbyk. Confermato l’interesse per Lorenzo Lucca dell’Udinese, ambito anche da Inter e Milan, e Nikola Krstovic, destinato a lasciare il Lecce per approdare in un top club. All’estero, attenzione al georgiano Georges Mikautadze che potrebbe lasciare il Lione per la complicata situazione economica del club transalpino.