La Roma si prepara a vivere un terribile addio a giugno, con il sostituto che potrebbe essere un giocatore proveniente dai nerazzurri: Ghisolfi lavora all’affare
Il mercato dei giallorossi dipende da tanti fattori, uno dei quali le possibili cessioni da effettuare senza la qualificazione alla Champions League. Piazzarsi tra le prime quattro ad oggi è quasi impossibile e già si parla di un addio doloroso a giugno.
Ci sono della manovre di mercato che potrebbero cambiare le carte in tavola in casa Roma nel giro di un batter d’occhi. In particolar modo sulla lista di Ghisolfi ci sono tre nomi indiziati di partenza: Manu Koné, Evan N’Dicka e Mile Svilar. Uno di questi, senza qualificazione per l’Europa che conta dovrà lasciare Trigoria. Il rischio è che se arrivasse un’offerta davvero irrinunciabile potrebbe essere proprio quest’ultimo a fare le valigie.
Anche nel derby Svilar è stato a dir poco impeccabile, autore di una partita sontuosa, fatta di almeno tre grandi interventi e una cattiveria agonistica degna di un capitano. Non solo è diventato un punto di riferimento in campo, ma il figlio d’arte è ora un leader dello spogliatoio, con quella maturità che a 25 anni inizia ad essere definitiva.
Su Svilar c’è la fila delle big europee, in particolar modo con Chelsea e Bayern Monaco pronte a fare follie. In Premier League i Blues sono alla ricerca di un portiere dal sicuro affidamento e hanno individuato nel serbo-belga la chiave di volta. Sul tavolo possono arrivare ad offrire anche 50 milioni, quello che lo United ha speso per Onana. Con tale cifra diventerebbe difficile poter dire di no, considerando anche l’eventualità di un’asta con il Bayern.
Secondo alcuni insider di mercato, la Roma starebbe già pensando ai nomi dei possibili sostituti e in pole position ci sarebbe Carnesecchi. Il classe 2000 dell’Atalanta è uno dei migliori per rendimento in Serie A, proprio insieme a Svilar e ha anche un anno di meno. La valutazione non può scendere sotto i 30 milioni di euro, ma sarebbe comunque una plusvalenza se legata all’altra operazione in uscita. Da segnalare su di lui anche l’interessamento del Milan, che sta vivendo una situazione simile alla Roma ma co Maignan.
Arriva un colpo che passa da una Capitale all'altra e che crea un problema alla…
Davide Ancelotti è pronto a compiere il grande salto, dopo dodici da vice allenatore al…
Il club capitolino, ancora in corsa per un prestigioso posto in Europa, fa i conti…
La stagione non è ancora conclusa, anzi, gli uomini di Claudio Ranieri sono attesi da…
La Roma continua ad essere alla ricerca di un nuovo allenatore. Ritorno clamoroso all'orizzonte per…
Manca sempre meno a Inter-Roma, partita fondamentale per i giallorossi per le ultime speranze di…