Svilar è sempre più importante, ma il rinnovo ancora non arriva

Nel derby della Capitale, andato in scena ieri sera, si è vista come non mai, l’importanza di un calciatore in particolare: Mile Svilar. Il portiere serbo, nella stracittadina di ieri sera, ha sfornato la miglior prestazione (fino ad ora) della sua carriera in giallorosso.

L’importanza di Mile Svilar, non l’abbiamo scoperta di certo ieri sera, ma sicuramente dopo quest’annata, giocata su grandi livelli, lo certifica in assoluto come il miglior portiere che ha vestito la maglia giallorossa, dopo l’addio di Alisson nel 2018, dove il portiere brasiliano ha deciso di trasferirsi a Liverpool, dove scriverà la storia del club inglese.

Svilar nel riscaldamento – DajeRomatv.it

Dal 2018 in poi, la squadra giallorossa, ha fatto sempre grande fatica a trovare stabilità tra i pali. Il direttore sportivo Monchi, dopo l’addio del brasiliano, decise di puntare su Olsen e Mirante, entrambi non lasceranno il segno nella squadra della capitale.

Passando poi per Pau Lopez e Rui Patricio, entrambi portieri, molto discontinui, che alternavano grandi partite a prestazioni pessime. Dal febbraio dello scorso anno, grazie soprattutto al coraggio di Daniele De Rossi nel dare fiducia a Svilar, la Roma ha finalmente ritrovato quella stabilità tra i pali, che i tifosi tanto hanno sognato.

Svilar, i tifosi reclamano a gran voce il rinnovo


Le prestazioni d’alto livello dell’estremo difensore serbo, da un anno a questa parte, sono molteplici. I miracoli su Osimhen a Napoli la scorsa stagione, i miracoli su Soule a Frosinone, i rigori parati con il Feyenoord e a Firenze, fino ad arrivare ad un derby da assoluto protagonista ieri sera.

Svilar in conferenza stampa – DajeRomatv.it

La prestazione contro la Lazio di ieri sera, gli vale l’ennesimo premio di “migliore in campo” della sua stagione. Ora però, tra i tifosi continua a circolare una domanda: Svilar rimarrà a Roma, oppure l’ennesimo ritardo della società nel blindarlo, lo porterà a scegliere di lasciare la Capitale per un club più prestigioso?


Questa è una domanda alla quale è complicato rispondere. Sicuramente il ragazzo, ha un forte desiderio di rimanere a Roma, dove è esploso definitivamente nel calcio che conta, dopo anni difficili al Benfica, passati tra la prima e la seconda squadra del club portoghese.

D’altra parte, ci sono da capire le intenzioni della società giallorossa, che potrebbe continuare a temporeggiare per il prolungamento del contratto del portiere serbo, perché all’orizzonte, potrebbero esserci delle richieste da club molto importanti.

La Roma, come tutti sappiamo, quest’estate, non avrà grande possibilità di muoversi sul mercato, e potrebbe scegliere di far partire Svilar per un’offerta importante. Stesso discorso potrebbe trattarsi per Ndicka e Kone. I tifosi aspettano con ansia novità.

Tutti (giustamente) sono convinti che ripartire da un calciatore e un uomo come Mile, sia fondamentale. E’ uno dei pochi calciatori che ha realmente dimostrato attaccamento alla squadra nei momenti cruciali, e una mentalità da calciatore che vuole competere ai massimi livelli con la maglia giallorossa. La speranza di tutti è quella di vederlo a lungo con la nostra maglia, ma c’è da capire che intenzioni ha la dirigenza.

Gestione cookie