Arriva un doppio intreccio che vede coinvolti da un lato i Friedkin e dall’altro il Milan: il nuovo bomber può essere prelevato pagando una clausola
Gli obiettivi di mercato della proprietà americana della Roma e dell’Everton, e il Milan, possono intrecciarsi di nuovo, come avvenuto al termine della scorsa estate con Saelemaekers e Tammy Abraham. Questa volta ci sono in ballo un paio di attaccanti molto forti.

Lo scorso anno il Milan pensava di aver risolto i propri problemi in attacco con l’acquisto di due attaccanti esperti come Morata e Abraham. Il secondo, proveniente dalla Roma in prestito, era stato “scambiato” con Alexis Saelemaekers, con la prospettiva di ridiscutere del riscatto nel 2025. Alla fine nessuno dei due dovrebbe rimanere dov’è, visto che sia per i giallorossi che per i rossoneri le richieste sono troppo elevate. A questo punto a Milanello si cerca un altro attaccante, da mettere insieme a Gimenez, che andrà rilanciato dal prossimo allenatore.
Uno dei nomi che piace particolarmente a Furlani e Moncada è Dominic Calvert-Lewin, bomber inglese dell’Everton, che a giugno andrà in scadenza di contratto. La proprietà rappresentata da Dan Friedkin, non intende rinnovare il contratto allo storico attaccante dei Toffees, anche perché ha già in mente un altro obiettivo. Calvert-Lewin piace e non poco anche alla Roma, sempre alla ricerca di un’alternativa credibile a Dovbyk. Potrebbe essere un’operazione tutta fatta in casa viste le proprietà in comune.
Ci sono due bomber della Premier che fanno gola a tutti: Calvert-Lewin può arrivare in Serie A a parametro zero
Secondo quanto riportato da Football Insider, l’Everton vorrebbe ingaggiare due nuovi attaccanti nella prossima sessione estiva di calciomercato. Dopo aver deciso di liberarsi di Dominic Calvert-Lewin (su di lui c’è forte anche il Newcastle), l’obiettivo numero uno è la stella dell’Ipswich Town Liam Delap.

Delap ha suscitato l’interesse di tutta la Premier League dopo la sua stagione d’esordio nella massima serie inglese, dove con la squadra di Kieran McKenna ha messo a segno 12 gol e fornito due assist in 33 presenze in tutte le competizioni. In questo caso esiste una clausola di 30 milioni in caso di retrocessione del club di appartenenza, che potrebbe spianare la strada alle pretendenti, Everton in primis. Per la Serie A è già troppo caro, anche perché la concorrenza non manca di certo, soprattutto in Inghilterra.