Il club giallorosso si prepara ad un grande colpo in vista della riapertura del calciomercato estivo: Inter e Napoli rischiano la beffa
Saranno settimane bollenti per il calcio italiano. La Serie A è pronta a regalare i suoi verdetti e se Inter e Napoli rimangono destinate ad un testa a testa fino alla fine per lo Scudetto, ancor più intricata sembra la situazione legata al quarto posto, valido per la qualificazione alla prossima Champions League.
Tra i club interessati vi è ovviamente anche la Roma di Claudio Ranieri, con il tecnico di Testaccio che vuole lasciare nel migliore dei modi l’incarico di allenatore prima dei tanti cambiamenti che riguarderanno la squadra capitolina. Dal nuovo tecnico ai potenziamenti che questa rosa – inevitabilmente – richiederà nei mesi estivi. Tante le idee, dalla difesa all’attacco, senza alcuna esclusione.
E quindi non è affatto un mistero che i vertici giallorossi abbiano in mente una vera rivoluzione in vista della prossima stagione. Al di là del discorso legato a quello che sarà il prossimo allenatore dei capitolini, c’è da pensare a dove e come rinforzare la rosa che attualmente è nelle sapienti mani di Claudio Ranieri.
A tal proposito non vi è alcun dubbio sul fatto che tra le priorità della dirigenza romanista vi sia la firma di un centrale di spessore, giovane e con ancora margini di crescita. L’identikit che riporta ai pensieri nientemeno che Jhon Lucumi, uno che il calcio italiano lo conosce benissimo e che non farebbe fatica ad imporsi con addosso la casacca giallorossa.
Il difensore di proprietà del Bologna, con cui rimane sotto contratto fino al 30 giugno 2026, parrebbe finito al centro di un intrigo di mercato tutto italiano.A parlarne è il giornalista Rudy Galetti che, attraverso ‘X’, ha lanciato la bomba di mercato. La Roma pensa concretamente a Lucumi e potrebbe sorprendere altre big di Serie A. “Roma e Napoli hanno mostrato interesse per Jhon Lucumi unendosi all’Inter tra i club che hanno chiesto informazioni sul calciatore colombiano. Il difensore centrale ha un contratto con il Bologna fino all’estate 2026″.
Galetti, dunque, mette in primo piano la società capitolina nella corsa al forte centrale che con i felsinei sta vivendo la sua terza stagione in Serie A. Lucumi è approdato in Emilia tre anni fa per appena 8 milioni di euro: oggi, ad un anno dalla scadenza coi rossoblù, la valutazione sarebbe di circa 18 milioni di euro. Fino a questo momento il classe ’98 ha racimolato 35 presenze complessive con 1 gol ed 1 assist vincente all’attivo.
Con l'aiuto dei Friedkin può arrivare il budget economico per concludere l'acquisto di Le Fee:…
In serata Ghisolfi ha rilasciato un'intervista a BFM RMC, queste le sue parole: A Roma…
Ultim'ora, secondo Fabrizio Romano, non ci sono conversazioni in corso fra il Psg e la Roma…
Arriva un colpo che passa da una Capitale all'altra e che crea un problema alla…
Davide Ancelotti è pronto a compiere il grande salto, dopo dodici da vice allenatore al…
Il club capitolino, ancora in corsa per un prestigioso posto in Europa, fa i conti…