Arriva una notizia choc per i tifosi e riguarda il sostituto di Saelemaekers: si tratta di un ritorno clamoroso in Serie A, che potrebbe avere un grande impatto tecnico
Il mercato estivo è quasi alle porte e si stanno definendo le strategie proprio in queste settimane. Saelemaekers sta facendo bene con la Roma di Ranieri ma non è ancora deciso il suo eventuale riscatto. Il Milan ha sparato alto per la cifra del cartellino.

Alexis Saelemaekers è stato uno dei segreti della Roma di Ranieri, in questa fantastica rimonta iniziata prima di Natale. Il giocatore belga ha preso con qualità il ruolo di titolare sulla fascia destra, risolvendo uno dei tanti problemi che affliggevano la rosa giallorossa. Il suo rendimento è stato costante e qualitativo se andiamo a considerare i 6 gol e 2 assist in 17 presenze in Serie A. L’assenza nella prima parte della stagione, a causa della rottura della caviglia, ha pesato e non poco.
Arrivato nello scorso mercato estivo come scambio di prestiti con Tammy Abraham, Saelemaekers non ha ancora deciso il proprio futuro. In realtà a deciderlo devono essere Roma e Milan, che all’epoca non inserirono un diritto di riscatto per entrambi. La valutazione che i rossoneri fanno ora del ragazzo è superiore ai 20 milioni di euro (così come quella dei giallorossi per l’attaccante inglese) ma nessuno dei due club sembra intenzionato a spendere così tanto. Ci sarebbero sirene inglesi oltre che per l’ex Chelsea anche per il centrocampista offensivo classe ’99.
Federico Chiesa può essere il sostituto di Saelemaekers alla Roma: occhio però anche al Milan
La Roma si sta muovendo per trovare una soluzione per Saelemaekers, anche perché qualora non dovesse venir riscattato urge trovare un altro esterno di qualità. Sul taccuino di Florent Ghisolfi c’è sempre il nome di Federico Chiesa, finito ai margini del Liverpool in questa stagione e praticamente mai considerato dal tecnico Arne Slot. Chiesa vuole rientrare nella lista dei convocati di Spalletti per il Mondiale in Nord America della prossima estate e per questo ha bisogno di giocare.

La Roma, a prescindere da chi sarà il futuro allenatore, vorrebbe prelevare l’ex Juve in prestito, cercando di rivalutare l’investimento del Liverpool (che spese 15 milioni per il cartellino) e renderlo centrale nel proprio progetto. Il problema è che su Chiesa, sempre in Serie A, c’è anche il Milan, che lo andrebbe a prelevare come alternativa di lusso alla sua batteria di esterni. Ancora una volta giallorossi e rossoneri rischiano di essere in affari sul mercato, ma questa volta da concorrenti.