Dietrofront Hummels: niente ritiro e firma choc

Mats Hummels lascia la Roma a fine stagione ma potrebbe non ritirarsi dal calcio come annunciato in un primo momento nel suo video di commiato su Instagram

Il centrale difensivo tedesco ha giocato sin qui una stagione fatta di alti e bassi, tra grandi prestazioni e alcuni errori pacchiani, come quelli commessi in Coppa Italia contro il Milan e in Europa League contro l’Athletic Bilbao. Questo potrebbe non fermarlo di fronte alla nuova proposta.

Hummels con la maglia della Roma
Dietrofront Hummels: niente ritiro e firma choc (DajeRomaTv – ANSA)

 

Prima di Roma-Juventus un annuncio sui social network (Instagram) ha lasciato di stucco il mondo Roma: Mats Hummels dice addio al calcio giocato. Il difensore classe ’88 ha deciso di smettere con l’attività agonistica e l’ha voluto comunicare attraverso un post molto sentito e accalorato. Il problema è che la Roma non sapeva di tale annuncio. Ovviamente Ranieri e Ghisolfi erano a conoscenza della volontà del tedesco di dire addio alla Capitale al termine di questo campionato ma sulle tempistiche qualcosa non ha funzionato. Tra l’altro contro la Juventus Hummels è anche sceso regolarmente in campo da titolare, giocando una discreta partita contro Vlahovic.

Quest’anno ha avuto un avvio choc con il passaggio da De Rossi a Juric, salvo poi ritrovare stabilità con Ranieri. I suoi errori sono costati carissimi nelle coppe e di questo ne è consapevole anche lui, che ha chiesto più volte scusa negli spogliatoi ai compagni di squadra. Il mister conta su di lui anche in questo rush finale ma sa che uno dei suoi “monumenti” non potrà restare a dargli manforte.

Hummels non dice addio al calcio: per lui pronto un ritorno al Borussia Dortmund

Il colpo di scena clamoroso riguarda però il futuro di Hummels, perché dal ritiro annunciato si potrebbe passare ad una nuova esperienza in Germania. Con chi se non con la maglia del suo storico Borussia Dortmund, con cui ha centrato la finale di Champions League proprio prima di firmare per la Roma (sconfitti a Wembley dal Real Madrid).

Mats Hummels con la maglia del Dortmund
Hummels non dice addio al calcio: per lui pronto un ritorno al Borussia Dortmund (DajeRomaTv – ANSA)

 

Il Dortmund ha urgente bisogno di un difensore per far fronte al pesante infortunio riportato di Nico Schlotterbeck in vista del Mondiale per Club che andrà in scena a metà giugno. La FIFA ha aperto una finestra speciale dal 1° al 10 giugno per un mercato di riparazione e Hummels potrebbe lasciare anticipatamente la Capitale per fare un favore ai gialloneri. Vedremo se alla fine verrà concesso questo piccolo favore al campione del mondo 2014.

Gestione cookie