Davide Frattesi si avvicina a grandi passi a vestire la maglia della Roma il prossimo anno: assist di Marotta ai giallorossi
Eroe della vittoria dell’Inter sul Bayern Monaco per 2-1 che ha messo i nerazzurri in leggero vantaggio per staccare il pass per la semifinale di Champions League, il nome di Davide Frattesi continua ad essere molto chiacchierato anche in sede di mercato.

Il centrocampista, che ha da poco sofferto un terribile lutto per la scomparsa della cara nonna, ha trasformato il suo dolore nella forza utile per permettergli di segnare un gol pesantissimo. Per tutta la stagione, Frattesi è stato spesso relegato in panchina da Simone Inzaghi che ha preferito gettarlo spesso nella mischia a gara in corso, scelta che ha poi pagato proprio come accaduto contro il Bayern Monaco.
Proprio per questo motivo, Frattesi si aspetta ora di trovare maggiore spazio da qui a fine stagione, diversamente sarà costretto a pensare al futuro lontano da Milano. Già a gennaio si era parlato di un possibile addio del centrocampista, ma alla fine l’ex Sassuolo è rimasto in nerazzurro su richiesta dello stesso Inzaghi che, dovendo affrontare tre competizioni, ha preferito avere una rosa profonda a disposizione.
Il discorso è stato dunque rimandato a fine stagione e per Frattesi è pronta a tornare alla carica la Roma che andrà all’assalto nella prossima sessione estiva. E a dare una mano ai giallorossi potrebbe essere proprio il presidente dell’Inter Beppe Marotta.
Roma, Frattesi ad un passo: Marotta apre alla cessione
Ad un anno dai Mondiali in Nordamerica, dove ci si augura l’Italia possa qualificarsi, Davide Frattesi ha bisogno di giocare per non perdere il posto in Nazionale. Il poco minutaggio e le poche chance da titolare avute stanno facendo riflettere il centrocampista dell’Inter che a fine stagione potrebbe lasciare i nerazzurri per unirsi alla Roma. Il club giallorosso è in contatto da tempo con l’entourage del giocatore ed è vicino a ricevere un assist da parte di Marotta che ha aperto alla sua cessione.

Pur non parlando nello specifico di Frattesi, il presidente dell’Inter ha fatto sapere recentemente come la società ascolterà le richieste dei propri giocatori e non intende far restare nessuno a Milano controvoglia. Dichiarazioni importanti quelli di Marotta che aumentano le chance della Roma di poter ingaggiare Frattesi il prossimo anno.
Al lavoro sul suo trasferimento c’è ovviamente l’agente Beppe Riso che avrebbe voluto l’addio all’Inter del proprio assist già a gennaio, prima che Inzaghi bloccasse tutto. L’agente di Frattesi cercherà di trovare ora una soluzione per l’estate, con l’opzione Roma decisamente calda.