Nonostante un finale di stagione concitato ed una lotta per il vertice della classifica più viva che mai, il Napoli inizia a pensare anche al futuro.
La programmazione per la stagione che sarà inizia adesso, i progetti per l’avvenire cominciano a trovare una concretizzazione volta ad anticipare la concorrenza: a Napoli, e non solo, la società vuole battere tutti sul tempo. Intanto, Conte non spegne i sogni Scudetto, con la battaglia all’Inter pronta ad infiammare l’ultima porzione di campionato.
Dopo un mercato di gennaio deludente – con la partenza di Kvaratskhelia non rimpiazzata – la formazione partenopea è pronta a rifarsi nella finestra estiva: tanti soldi a disposizione (derivanti anche dall’accesso in Champions League) ed un taccuino di obiettivi già pieno e ben delineato.
In attesa di capire il futuro di Antonio Conte, che non ha mai confermato la propria permanenza anche per la stagione 2025/2026, Aurelio De Laurentiis e Giovanni Manna si sono già mossi per il primo colpo, volto a rimpiazzare proprio la partenza del fenomeno georgiano. È molto vicino anche Marianucci, centrale dell’Empoli pronto a sposare il progetto azzurro e che, con ogni probabilità, sarà un nuovo calciatore del Napoli.
Conte (o chi sarà il nuovo allenatore del Napoli) può sorridere: Noa Lang è pronto ad approdare in terra partenopea. La società azzurra ha infatti chiuso l’operazione che porterà il talento del PSV in Italia. Già sondato in passato per il dopo-Kvaratskhelia, l’esterno olandese era rimasto in patria, desideroso di finire la stagione con la compagine campione d’Olanda in carica.
Il classe 1999 in stagione ha totalizzato 10 gol e 10 assist, trovando 2 reti in Champions League. Prodotto dell’Ajax, il venticinquenne si è poi trasferito al Club Brugge, in Belgio. Nel 2023 il passaggio al PSV, compagine in cui si è consacrato come uno dei talenti più interessanti dell’Eredivisie. Nel 2021 l’esordio in Nazionale maggiore, con la quale è arrivato a collezionare 13 presenze e 2 gol.
Da tempo nelle mire di diversi club europei, Noa Lang si accaserà al Napoli, pronto ad investire il tesoretto accumulato per acquisire le prestazioni sportive dell’attaccante. A gennaio era arrivato Okafor, calciatore preso dal Milan ma arrivato in pessime condizioni fisiche. In attesa di capire quale sarà il futuro di Antonio Conte, la società napoletana ha così piazzato il primo colpo, mandando un segnale significativo a tutte le competitors.
La stagione non è ancora conclusa, anzi, gli uomini di Claudio Ranieri sono attesi da…
La Roma continua ad essere alla ricerca di un nuovo allenatore. Ritorno clamoroso all'orizzonte per…
Manca sempre meno a Inter-Roma, partita fondamentale per i giallorossi per le ultime speranze di…
L'ex direttore sportivo della Roma ha rilasciato un'intervista a "Il Tempo", soffermandosi sull'operato di Ghisolfi…
La Roma non lascia ma, anzi, raddoppia: bomber e difensore in un colpo solo dallo…
Il difensore è destinato a lasciare la Roma al termine della stagione: è stato già…