Bomba Roma, arriva un ex Inter: affare da 20 milioni

La Roma è alla ricerca di rinforzi di qualità ed esperienza. Nel mirino del Ds Ghisolfi c’è un Inter: servono 20 milioni per la firma.

Ha cominciato a muoversi la Roma, in vista del mercato estivo. La maggior parte dei colpi verrà decisa insieme al tecnico che prenderà il posto di Claudio Ranieri in panchina ma, intanto, la dirigenza si è messa al lavoro al fine di individuare una serie di possibili colpi volti a rafforzare la rosa. L’idea del direttore sportivo Florent Ghisolfi è quella di potenziare tutti i reparti e prendere elementi di qualità dotati, al tempo stesso, di comprovata esperienza in ambito internazionale.

Florent Ghisolfi sorride
Bomba Roma, arriva un ex Inter: affare da 20 milioni (LaPresse) Dajeromatv.it

Tra i profili vagliati dal manager c’è un Inter. Parliamo di Milan Skriniar, sbarcato al Fenerbahce ad inizio anno. Il 30enne slovacco aveva iniziato l’annata tra le fila del Paris Saint Germain senza mai, però, riuscire a risalire nelle gerarchie di Luis Enrique (appena 4 presenze in campionato, zero in Champions). Da qui la decisione di lasciare i francesi e provare a rilanciarsi in gialloblù. Una scelta, questa, rivelatasi corretta.

Ad Istanbul, alla corte di José Mourinho, il classe 1995 è infatti divenuto subito un titolare inamovibile fornendo anche preziosi contributi in zona offensiva (2 reti ed un passaggio vincente). La sua esperienza in Turchia proseguirà fino a giugno. Poi, una volta conclusa la stagione, farà rientro a Parigi in attesa di capire dove proseguire la carriera. Il matrimonio con il PSG va considerato concluso. A confermarlo è il fatto che la dirigenza transalpina, in queste ore, ha provveduto ad esporre in vetrina il prezzo del cartellino.

Mercato Roma, nel mirino c’è un Inter: servono 20 milioni

Per acquistare Skriniar, stando a quanto riportato su ‘X’ dal giornalista del sito ‘Caughtoffside’ Ekrem Konur, serviranno almeno 20 milioni. Una cifra, questa, alla portata dei capitolini che, in ogni caso, dovranno guardarsi da una folta concorrenza. Sulle tracce del centrale risultano esserci varie squadre della Premier League ed altre della Serie A. Dipenderà tutto, quindi, dalla proposta che verrà inviata al PSG e all’entourage dell’ex nerazzurro, intenzionato a trasferirsi in un top club in grado di garantirgli un ruolo di primo piano e la possibilità di lottare per vincere trofei.

Milan Skriniar esulta
Bomba Roma, arriva un ex Inter: affare da 20 milioni (LaPresse) Dajeromatv.it

Ghisolfi si è iscritto alla corsa e, a stretto giro di posta, proverà a farsi avanti allo scopo di sondare la fattibilità dell’operazione e la disponibilità di Skriniar a vestire la maglia giallorossa. La strada che porta al traguardo è tutt’altro che agevole, ma non per questo impraticabile.

Gestione cookie