Tegola pesantissima per la Roma: perde un altro big

Brutte notizie per la Roma: la mazzata è davvero pesante, i giallorossi devono dire addio a uno dei big della rosa.

Domenica il derby con la Lazio, poi il Verona all’Olimpico e una serie di partite ostiche contro Inter, Fiorentina, Atalanta, Milan e Torino. Sette finali per la Roma, che con Ranieri alla guida è riuscita a risalire posizioni su posizioni e ora può lottare fino alla fine per un posto nelle prossime coppe europee. L’auspicio dei Friedkin è che l’entusiasmante cavalcata porti addirittura al raggiungimento del quarto posto.

I giocatori della Roma salutano i tifosi dopo il match perso contro il Bilbao
Tegola pesantissima per la Roma: perde un altro big – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Tuttavia anche centrare la qualificazione all’Europa League vorrebbe dire tanto, specialmente se si pensa a dove si trovava la Roma a novembre. Ghisolfi e Ranieri – che lascerà la panchina a giugno per entrare a far parte della dirigenza del club – sono già al lavoro per costruire una rosa competitiva e in grado di dare il massimo sia in Italia che in Europa. Proprio in queste ore, però, sta circolando una notizia che non piacerà sicuramente all’appassionato popolo romanista.

La Roma e l’entourage di Mile Svilar sono in contatto da tempo per arrivare al rinnovo di contratto. Il portiere, reduce dall’ennesima prestazione super contro la Juventus, ha un contratto fino al 2027 a un milione di euro a stagione: l’obiettivo è estendere l’intesa di almeno un anno e portare l’ingaggio a circa 3 milioni di euro l’anno.

Tegola pesante per la Roma: il big vola in Premier

Un’operazione che però rischia di complicarsi a causa dell’inserimento di alcuni club esteri. Come riportato su X dal giornalista turco Ekrem Konur, sempre molto informato sui movimenti di calciomercato che riguardano anche la Serie A, pare che Chelsea e Manchester United abbiano messo gli occhi sul portiere della Nazionale serba e siano disposti a spendere anche cifre molto elevate per strapparlo ai giallorossi.

Mile Svilar in conferenza stampa
Tegola pesante per la Roma: il big vola in Premier – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Enzo Maresca ha già chiesto alla dirigenza dei Blues un portiere di grande spessore per innalzare ulteriormente il livello della squadra e proseguire quel percorso di ricostruzione che dovrà riportare il Chelsea a lottare per i traguardi più ambiti. Al tempo stesso, però, Guardiola ha fatto il nome di Svilar come miglior successore possibile di Ederson.

La Roma, dal canto suo, è forte del fatto che il proprio numero uno ha ancora due anni di contratto. I giallorossi valutano il portiere almeno 40 milioni di euro: Chelsea e Manchester City sono avvisate, serve mettere mano al portafogli per arrivare all’ex Benfica.

Gestione cookie