Ranieri+%C3%A8+innamorato+di+lui%3A+la+Roma+lo+prende+anche+da+infortunato
dajeromatvit
/2025/04/11/ranieri-e-innamorato-di-lui-la-roma-lo-prende-anche-da-infortunato/amp/
Calcio

Ranieri è innamorato di lui: la Roma lo prende anche da infortunato

La Roma ha messo nel mirino un centrocampista di grande qualità. Ranieri intenzionato a prenderlo nonostante l’infortunio subito.

Sono le due le principali priorità attorno alle quali ruotano le riflessioni della Roma. I giallorossi, ad esempio, sono a caccia di un tecnico capace di raccogliere l’eredità di Claudio Ranieri e valorizzare al meglio i talenti a disposizione. Gian Piero Gasperini, di recente, ha avuto modo di incontrare i vertici dirigenziali ma le condizioni da lui poste sul tavolo (la cessione di 7 elementi del gruppo tra cui Paulo Dybala e Artem Dovbyk) hanno raffreddato l’interesse nei suoi confronti, facendo riemergere altre opzioni come ad esempio Francesco Farioli e Massimiliano Allegri.

Ranieri è innamorato di lui: la Roma lo prende anche da infortunato (LaPresse) Dajeromatv.it

I capitolini, inoltre, in estate cercheranno di portare nella Città Eterna un centrocampista dinamico e in grado di creare la giocata vincente in qualsiasi momento. Tommaso Baldanzi, Manu Koné e  Niccolò Pisilli hanno fin qui offerto un rendimento ritenuto positivo tuttavia faticano a rendersi pericolosi in area di rigore avversaria: l’ex Empoli ed il francese sono fermi a 2 reti mentre il 20enne è a quota 3.

Da qui la necessità di prendere un rinforzo di comprovata qualità, anche in vista della possibile partenza di Lorenzo Pellegrini (3 centri) impegnato in una complicata trattativa relativa al rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2026. L’ultima idea vagliata dal management risponde al nome di Sven Mijnans, attualmente in forza all’Az Alkmaar sesto in Eredivisie. Si tratta di un trequartista 25enne a cui piace molto svariare nella trequarti e sfruttare gli spazi a disposizione per inserirsi.

Mercato Roma, Ranieri si è innamorato: lo prende anche infortunato

Ottimo il bottino fin qui totalizzato dal classe 2000: 9 goal e 4 assist in 35 apparizioni in tutte le competizioni. Un talento dotato di ancora ampi margini di crescita già pronto, però, a calcare i più importanti palcoscenici del panorama calcistico internazionale. Le ottime prestazioni del numero 10 olandese ha attirato le attenzioni della Roma che, di recente, ha spedito alcuni scout ad osservarlo dal vivo in occasione delle ultime sfide di Europa League.

Ranieri è innamorato di lui: la Roma lo prende anche da infortunato (LaPresse) Dajeromatv.it

Il responso, da parte degli osservatori, sono stati positivi e così il direttore sportivo Florent Ghisolfi, stando a quanto riportato dal sito ‘TransferFeed’, si è iscritto alla corsa in attesa di farsi in avanti in termini concreti. Ranieri, dal canto suo, si è innamorato del giocatore ed ha chiesto al manager di fare tutto il possibile per acquistarlo, nonostante l’infortunio al tendine di Achille rimediato a metà febbraio.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Fa tutto Friedkin, accordo: ecco i soldi per Le Fée

Con l'aiuto dei Friedkin può arrivare il budget economico per concludere l'acquisto di Le Fee:…

12 minuti ago

Ghisolfi: “La Roma è qualcosa di veramente diverso, una grande passione”

In serata Ghisolfi ha rilasciato un'intervista a BFM RMC, queste le sue parole: A Roma…

1 ora ago

Koné-PSG, arriva la smentita: le ultime

Ultim'ora, secondo Fabrizio Romano, non ci sono conversazioni in corso fra il Psg e la Roma…

1 ora ago

Da una Capitale all’altra: la Roma è già un ricordo

Arriva un colpo che passa da una Capitale all'altra e che crea un problema alla…

3 ore ago

Davide saluta Carlo: Ancelotti Jr è pronto ad allenare

Davide Ancelotti è pronto a compiere il grande salto, dopo dodici da vice allenatore al…

6 ore ago

Alla Roma è successa una cosa terribile: l’annuncio spaventa i tifosi

Il club capitolino, ancora in corsa per un prestigioso posto in Europa, fa i conti…

6 ore ago