Hummels, il ritiro potrebbe essere rimandato: le novità

Una settimana fa Mats Hummels annunciava il ritiro dal calcio giocato. Invece, secondo quanto riportato da Bild , il tedesco potrebbe concludere la propria carriera vestendo per un’ ultima volta il giallo-nero del Borussia Dortmund, proprio al Mondiale per Club.

Il prossimo 30 giugno il contratto del difensore terminerà, dunque ci sarebbe la possibilità per il Borussia Dortmund di tesserare il giocatore, poiché la Uefa ha deciso di istituire una speciale finestra di mercato che sarà aperta nei primi dieci giorni di giugno. Tuttavia, l’aspetto più importante da considerare è che Hummels ha deciso di ritirarsi per stare vicino alla famiglia, quindi sarà fondamentale la volontà del giocatore, che dovrebbe rimandare ulteriormente il suo ritorno in Germania, anche se solo di qualche settimana.

Idea Hummels per il Borussia Dortmund – dajeromatv.it

 

Schlotterbeck out: il BVB pensa a Hummels

Il difensore tedesco del Borussia Dortmund ha rimediato una lacerazione del menisco, dunque dovrà stare ai box fino all’inizio della prossima stagione. Per sostituire il giocatore, in vista del mondiale per club, i gialloneri pare abbiano pensato proprio al giallorosso Mats Hummels, il cui contratto ha scadenza 30 giugno 2025.

Schlotterbeck out, si pensa a Hummels – dajeromatv.it

 

Cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco, si trasferisce al Borussia Dortmund, prima in prestito poi a titolo definitivo per 4 milioni di euro. A Dortmund gioca per nove stagioni vincendo due volte il Meisterschale, una DFB Pokal e due volte la Supercoppa di Germania. Nel frattempo, nel 2014 trionfa ai mondiali di Rio con la Germania, laureandosi campione del mondo contro l’Argentina di Messi grazie al gol nei supplementari di Mario Gotze.

Nell’estate del 2016 torna a Monaco di Baviera per tre stagioni, dove è cresciuto. Ma dopo tre stagioni c’è di nuovo la chiamata dei gialloneri, ritorna a Dortmund per altre cinque stagioni dove prova a regalare ai tifosi la Champions League, ma il sogno si interrompe in finale contro i Blancos di Ancelotti.

Ad agosto dello scorso anno arriva la chiamata di mister De Rossi che lo convince a firmare per un anno con la Roma. Dopo una stagione di alti e bassi in giallorosso il tedesco decide di fermarsi e una settimana fa annunciava il ritiro dopo 18 anni tra i professionisti.

Oggi invece la notizia che nessuno si aspettava, Hummels può tornare a Dortmund e continuare a giocare, anche se per poche settimane e chissà, magari regalare al muro giallo un ultimo trofeo prima di appendere definitivamente gli scarpini al chiodo.

Gestione cookie