Dall’Inter alla Roma: ecco l’erede di Hummels

È sempre più caldo l’asse di mercato Inter-Roma. Dai nerazzurri ai giallorossi: ecco l’erede di Mats Hummels che a fine stagione appenderà le scarpette al chiodo

Io lo so che lassù un paio di strilli li hai tirati, bella mia. Voglio ringraziare tutti quanti per l’affetto ricevuto in questi giorni, perché mi avete fatto sentire davvero uno di voi. Forza Inter“. Così il centrocampista dell’Inter, Davide Frattesi, attraverso i social, ha celebrato il gol che ha regalato all’Inter la vittoria contro il Bayern Monaco, nel match valido per l’andata dei quarti di finale di Champions League, dedicandolo a sua nonna, scomparsa qualche giorno fa.

Mats Hummels in primo piano e seduto in panchina
Dall’Inter alla Roma: ecco l’erede di Hummels-dajeromatv.it (LaPresse)

L’altro eroe della serata all’Allianz Arena è stato Lautaro Martinez che ha aperto le marcature. Per il ‘Toro’ argentino 7 gol in 10 apparizioni nella competizione, il sesto nelle ultime 4 partite (solo Eto’o ha fatto meglio con 8 centri in una singola edizione, la 2010-11, della ‘Coppa dalle grandi orecchie’), con il capitano dell‘Inter che con 19 gol è sempre più il miglior marcatore della storia nerazzurra in Champions League.

Se sul rettangolo verde le cose vanno come si augurano i tifosi, la situazione è ben diversa sul fronte del calciomercato visto che dall’Inter alla Roma: ecco l’erede di Mats Hummels.

Non solo l’Inter. Anche la Roma sulle tracce di Jhon Lucumi

Non solo Riccardo Orsolini che con (al momento) 13 gol, di cui 2 in Coppa Italia, e 4 assist in 31 presenze complessive sta seriamente mettendo in difficoltà il Commissario tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti. Nel Bologna che è tra le compagini più in forma della Serie A, infatti, brilla anche la stella di Jhon Lucumi, fin qui 35 apparizioni in totale con all’attivo un assist, in campionato, e un gol in Champions League.

Ebbene, stando a quanto postato dal giornalista ed esperto di calciomercato, Rudy Galetti, sul suo profilo ‘X’, il Napoli e la Roma si uniscono all’Inter che ha chiesto informazioni sul difensore centrale colombiano il cui contratto con il club felsineo scadrà nel 2026.

Jhon Lucumi sorridente e con la testa voltata all'indietro
Non solo l’Inter. Anche la Roma sulle tracce di Jhon Lucumi-dajeromatv.it (LaPresse)

Dunque, il colombiano classe 1998 potrebbe essere l’erede di Mats Hummels che, come è noto, ha annunciato il ritiro al termine dell’attuale stagione. Vedremo se si andrà al di là della richiesta di informazioni. Intanto, a Trigoria tutti sono focalizzati sul derby, in calendario domenica 13 aprile, con palla al centro alle ore 20.45, che potrebbe coronare la lunga rincorsa ai cugini biancocelesti.

Indietro di soli due punti, in caso di trionfo, infatti, gli uomini di Claudio Ranieri effettuerebbero il sorpasso ai danni dei cugini dopo aver accusato un ritardo di ben 15 punti. Per l’occasione, secondo indiscrezioni, l’ex tecnico, tra le altre, del Cagliari e del Leicester per l’attacco dovrebbe affidarsi ancora una volta ad Artem Dovbyk, con Lorenzo Pellegrini e Matias Soulè che dovrebbero giostrare alle sue spalle.

Gestione cookie