La Roma studia un piano d’acquisto per un nome che sta facendo impazzire tutti e che sarà al Mondiale per Club: un vero colpo da paura per i giallorossi
Ghisolfi e Ranieri sanno che la squadra andrà rinforzata, a prescindere da chi sarà il nuovo allenatore, con giocatori più o meno esperti e con qualche giovane talento da lanciare. Ce n’è uno che farebbe proprio al caso della piazza capitolina in questo momento.

La Roma non potrà fare spese pazze sul mercato, questo ormai è assolutamente certo dopo le dichiarazioni rilasciate da Claudio Ranieri in più occasioni. Lo stesso direttore sportivo Ghisolfi, ha lasciato intendere che i paletti del FFP sono ancora piuttosto stringenti e per comprare bisogna prima vendere (e abbassare il monte ingaggi). Questo tipo di strategia richiede per forza un investimento sui giovani, cercando di valorizzare e patrimonializzare dei profili che poi potranno essere utili sia dal punto di vista tecnico che finanziario.
Il reparto scouting della Roma, completamente rinnovato dopo l’arrivo dell’ex dirigente del Nizza, sta cercando alcuni nomi Under21 che possano fare al caso del progetto. C’è in particolar modo un nome che è già famosissimo a livello internazionale e che difatti è già sbarcato in Europa. Stiamo parlando del talento argentino classe 2006, Claudio Echeverri, considerato da tutti come un possibile altro numero 10 pazzesco della tradizione sudamericana.
La Roma prova il colpo Echeverry: il talento argentino può arrivare in prestito dal Manchester City
Il giovane fenomeno cresciuto nel River Plate, è stato acquistato con un anno d’anticipo dal Manchester City di Guardiola, che ha investito la bellezza di 25 milioni di euro, ancora minorenne. Claudio Echeverri è arrivato all’Etihad a gennaio ma non ha avuto ancora modo di mettersi in mostra con i Citizens. Ora su di lui hanno messo gli occhi tre squadre di Serie A, come riportato da fonti inglesi vicine al City. Nella fattispecie si tratterebbe della Roma, del Como e della Lazio. Tutti vorrebbero strappare il prestito del classe 2006, un po’ come fatto da Fabregas e soci con Nico Paz dal Real Madrid.

Pep Guardiola potrebbe essere d’accordo a cedere per uno o due anni il ragazzo, dandogli la possibilità di crescere e maturare, completando la sua formazione in un campionato difficile e performante come la Serie A. Vedremo chi potrà offrire il progetto migliore a Echeverry, considerando che la Roma ha dalla sua la carta Paredes e Dybala, che insieme a Soulé costituiscono una bella ossatura argentina dentro lo spogliatoio.