Oltre a duellare per la qualificazione in Champions League, Juventus e Roma potrebbero presto ritrovarsi contro anche sul mercato. Ecco chi è l’obiettivo in comune di entrambe le squadre
Sono separate di tre punti Juventus e Roma dopo lo scontro diretto di domenica scorsa all’Olimpico. Una situazione di classifica impensabile fino a due mesi fa e maturata grazie alla prepotente rimonta dei giallorossi, ora incredibilmente in lotta per la qualificazione in Champions League.

Un obiettivo quest’ultimo prioritario anche per la Juventus che, in un mese, è passata da potenziale terzo incomodo nella lotta Scudetto con Inter e Napoli al ritrovarsi invischiata nella bagarre per terzo e quarto posto che coinvolge sei squadre. Qualificarsi alla Champions League inciderà inevitabilmente sulle strategie di mercato di entrambi i club che potrebbero passare anche dalla nomina di un nuovo allenatore.
La Roma lo cambierà certamente con Ranieri ormai prossimo al ritiro. Tudor, invece, si gioca la conferma nelle ultime sette partite di campionato. Senza Champions, un altro avvicendamento in panchina non è affatto escluso per i bianconeri. Roma e Juventus che, come anticipato, potrebbero ritrovarsi anche a duellare sul mercato per un calciatore destinato a lasciare il suo club in estate.
Juventus pronta all’offerta, l’attaccante piace anche alla Roma
Il giocatore in questione è Nikola Krstovic del Lecce. La Juventus lo ha posto tra i principali obiettivi per rinforzare l’attacco che necessita di nuovi innesti per l’addio di Kolo Muani che non dovrebbe restare a meno di un nuovo prestito dal PSG e la perdurante indisponibilità di Milik, calciatore sul quale i bianconeri inevitabilmente non potranno fare affidamento.
Krstovic piace alla Juventus per caratteristiche e mentalità da bomber. In una stagione difficile per il Lecce, ancora in lotta per la salvezza, l’attaccante montenegrino ha messo a referto 11 gol e 3 assist. Numeri importanti che avrebbero convinto la Juventus a puntare con decisione su Krstovic per il quale il Lecce chiede almeno 25 milioni, una richiesta che i bianconeri possono soddisfare per anticipare la già nutrita concorrenza sul giocatore.

Sul montenegrino c’è anche la Roma. Krstovic è un attaccante che si adatterebbe al gioco dei giallorossi che cercano un centravanti con le sue caratteristiche (non a caso sono anche sulle tracce di Lucca) da affiancare a Dovbyk per aumentare il potenziale offensivo della squadra. Attenzione anche al Milan, altra compagine che cambierà (e molto) in attacco. I rossoneri, prima di acquistare Gimenez, hanno provato a prendere Krstovic a gennaio con un’offerta da 20 milioni più bonus per il Lecce con il giocatore che sarebbe rimasto in giallorosso per completare la stagione.
Lecce che, dopo la storica cessione di Dorgu al Manchester United, ha deciso di trattenere Krstovic rinviando ogni trattativa per la sua cessione in estate con l’auspicio di un’altra salvezza raggiunta in Serie A.