La Roma ha cominciato a muoversi in vista del mercato estivo. Nel mirino un talento del Bologna: pronto il blitz decisivo.
Si muove su più fronti la Roma, in vista della sessione estiva del mercato. Il club, ad esempio, è da tempo alla ricerca dell’erede ritenuto ideale di Claudio Ranieri che, come da lui stesso ribadito di recente, lascerà la panchina al termine della stagione per entrare a far parte della dirigenza. Diversi i profili vagliati: da Stefano Pioli a Massimiliano Allegri, passando per Roberto De Zerbi e Gian Piero Gasperini. Scattato, poi, il casting per individuare i rinforzi da portare nella Città Eterna.

Le riflessioni in corso di svolgimento riguardano principalmente il centrocampo ed il reparto offensivo. Per quanto riguarda la linea mediana, l’idea è quella di prendere un elemento di qualità e dinamico, abile sia in fase di recupero del pallone che nella concretizzazione della manovra. Il sogno, al momento, risponde al nome di Ardon Jashari cresciuto a livello esponenziale negli ultimi mesi al Bruges che lo valuta intorno ai 20 milioni. L’alternativa risponde al nome di Matt O’Riley, a lungo inseguito dall’Atalanta in passato ma poi accasatosi al Brighton dove, però, sta facendo fatica ad inserirsi.
Appena 16 le apparizioni totalizzate (di cui 7 da titolare) dal 24enne danese, autore di un goal e di un assist. Un bottino deludente che, salvo sorprese, porterà alla separazione. I giallorossi si sono piazzati alla finestra, in attesa di capire in che direzione muoversi. Per rafforzare l’attacco, invece, i riflettori sono puntati su un talento della Serie A ormai sbocciato e divenuto l’oggetto del desiderio di varie squadre: parliamo di Dan Ndoye, legato fino al 30 giugno 2027 al Bologna.
Mercato Roma, colpo Champions dal Bologna: pronto il blitz
Il 24enne svizzero ha siglato 8 reti servendo, al tempo stesso, 3 passaggi vincenti per i compagni. I capitolini lo seguono reputandolo un ottimo rinforzo, alla luce della sua propensione ad assaltare l’area di rigore avversaria e della capacità di giocare in ambo le fasce nel tridente offensivo. L’interesse nei confronti del classe 2000 risulta tangibile ma riuscire ad ingaggiarlo non si preannuncia facile, per diversi motivi.

In primis, la folta concorrenza. Ndoye piace anche all’Inter e a mezza Premier League. I felsinei, inoltre, lo venderanno soltanto in presenza di un’offerta intorno ai 30 milioni (tra parte fissa e bonus legati a determinati risultati personali e di squadra). Si vedrà più avanti. La Roma, che a breve dovrà decidere se trattenere o meno Lorenzo Pellegrini e Alexis Saelemaekers, progetta il proprio futuro.