Pierluigi Gollini potrebbe lasciare la Roma dopo soli pochi mesi dal suo sbarco a Trigoria: i giallorossi hanno già individuato il sostituto.
Anche contro la Juventus uno dei migliori in campo per la Roma è stato Mile Svilar. Le prestazioni super del portiere giallorosso non fanno quasi più notizia: non a caso il club sta lavorando al rinnovo di contratto dell’estremo difensore, che sarà senz’altro uno degli elementi da cui ripartirà la Roma per la prossima stagione.

E per quanto riguarda Pierluigi Gollini? Il portiere italiano non riesce a trovare spazio proprio a causa del rendimento eccellente di Svilar. Solo sette presenze per lui in questa stagione, tutte in Serie A: troppo poco per l’ex Atalanta, che potrebbe lasciare Trigoria dopo soli pochi mesi dal suo arrivo.
La Roma lo ha prelevato dalla Dea a titolo definitivo nello scorso mercato di gennaio, spendendo un milione di euro per il suo cartellino. Ora però i rumors parlano di una possibile separazione a fine stagione, principalmente perché Gollini vorrebbe giocare di più. Per questo Ghisolfi e Ranieri si sono già messi alla ricerca di un altro portiere che possa ricoprire il ruolo di secondo di Svilar.
Roma, duello per il portiere: lo vogliono al posto di Gollini
Stando ad alcune indiscrezioni sembra che la Roma voglia scegliere di nuovo un portiere italiano che abbia già accumulato una certa esperienza in Serie A. I giallorossi stanno seguendo molto attentamente Lorenzo Montipò, numero uno dell’Hellas Verona che sta contribuendo pesantemente alla permanenza dei gialloblu nella massima serie.

Montipò, 29 anni, è alla quarta stagione con gli scaligeri: in questa annata ha mostrato un’ulteriore crescita che lo porta a essere uno dei portieri più apprezzati dell’intero campionato italiano. Per questo la Roma sta pensando di puntare proprio su di lui: il suo contratto con il Verona scade nel 2026, pertanto potrebbero bastare anche 6-7 milioni di euro per convincere i veneti a lasciarlo partire.
Tuttavia la Roma deve fare i conti anche con la concorrenza. Sul portiere di Novara, infatti, si registra un certo interesse anche da parte del Torino. Molti club hanno infatti messo gli occhi su Vanja Milinkovic-Savic: in caso di addio del portiere serbo a giugno i granata si fionderebbero proprio su Montipò. Oltre a Roma e Torino anche altre squadre potrebbero iscriversi nella corsa al classe 1996.