Nuovo allenatore, spunta un altro nome: le ultime

L’argomento che più tiene sulle spine i tifosi giallorossi in quest’ultimo periodo, è quello legato al tema del nuovo allenatore. Tra i tanti nomi che si vociferano per la panchina giallorossa, si aggiunge una candidatura dell’ultima ora.

Il tema riguardante il nuovo allenatore, continua a tenere sulle spine tutti i tifosi giallorossi. Claudio Ranieri, tramite un’intervista rilasciata a Il Messaggero, ha dichiarato che la scelta del tecnico che siederà sulla panchina giallorossa dalla stagione 2025/2026, è imminente.

Claudio Ranieri in panchina con la Roma – DajeRomatv.it

La lista presentata a Dan e Ryan Friedkin, è partita da una base di sette/otto allenatori, per poi ristringere il cerchio a quattro. Tra questi quattro allenatori, secondo quanto raccontato da Sky Sport, figurano i nomi di: Vincenzo Montella, Stefano Pioli, Maurizio Sarri e uno tra Roberto Mancini e Massimiliano Allegri.

Secondo quanto raccontato negli ultimi minuti, sempre da Sky Sport, un altro nome in lizza, per la panchina della Roma, è quello dell’attuale tecnico del Genoa: Patrick Viera.

Allenatore Roma, anche Patrick Viera nella lista

Claudio Ranieri, nelle scorse giornate, ha presentato alla proprietà americana, una lista di possibili nomi, che potrebbero guidare la Roma, dalla stagione 2025/2026. Sostituire il tecnico di San Saba, non sarà di certo semplice, e servirà un allenatore pronto ad affrontare una nuova (e complicata) sfida in quel di Trigoria.

Patrick Viera in panchina con il Genoa – DajeRomatv.it

Nella lista che Ranieri, ha presentato ai presidenti (Dan e Ryan Friedkin), figurano in maniera rilevante i nomi di: Vincenzo Montella, Stefano Pioli, Maurizio Sarri e uno tra Roberto Mancini (attualmente impegnato in un compito non formale con la Sampdoria) e Massimiliano Allegri.

Una nuova candidatura, accostata ai capitolini nella giornata odierna dall’emittente televisiva di Sky Sport, è quella di Patrick Viera. L’attuale allenatore del Genoa infatti, potrebbe figurare nella lista che Claudio Ranieri ha presentato alla proprietà americana.

Arrivato a Genova a novembre, dopo l’esonero di Alberto Gilardino, ha riportato nella squadra ligure il giusto equilibrio, per poter affrontare il maniera più che tranquilla, l’attuale annata calcistica.

Patrick Viera infatti, ha stupito tutti quanti, portando la squadra rossoblù dal diciassettesimo posto, al dodicesimo posto, conquistando in maniera più che agevole la salvezza. Obiettivo tutt’altro che scontato da raggiungere, quando il tecnico francese, si era insediato in Liguria.

La scelta, come tutti abbiamo capito, spetta solo ai presidenti Friedkin, che devono solo individuare (in maniera ufficiale), l’allenatore che siederà sulla panchina della Roma dalla prossima stagione, e secondo le parole di Claudio Ranieri, l’attesa sta (finalmente) per finire.



Gestione cookie