Antonio Conte tradisce il Napoli e De Laurentiis: l’annuncio del tecnico salentino alla Roma ha spiazzato tutti.
Il pareggio del Napoli a Bologna ha mantenuto invariate le distanze tra gli azzurri e l’Inter. La capolista non è andata oltre il 2-2 a Parma ma ha conservato ugualmente 3 punti di vantaggio sui partenopei quando mancano 7 giornate al termine del campionato. Antonio Conte è convinto di potersela giocare fino alla fine anche grazie anche a un calendario non impossibile.

Il tecnico salentino spera di poter inanellare una serie di vittorie consecutive in questo finale di stagione e mettere a segno il sorpasso, un po’ come avvenuto al suo primo anno alla Juve. Tuttavia i tifosi napoletani non dormono sonni tranquilli: non è infatti da escludere un addio di Conte a giugno, a prescindere da come finirà questo campionato.
L’ex allenatore di Tottenham e Chelsea ha un contratto con il Napoli fino al 2027. ll patron De Laurentiis e il direttore sportivo Manna stanno facendo di tutto per convincere Conte a rimanere sulla panchina partenopea e proseguire quel progetto cominciato la scorsa estate. I rumors, però, parlano di una separazione tutt’altro che improbabile. Ma quale club potrebbe allenare Conte il prossimo anno?
Conte alla Roma, beffa Napoli: l’annuncio è appena arrivato
Si sta parlando tanto di un ritorno alla Juventus, che ha bisogno di tornare a competere per i traguardi più ambiziosi dopo alcune annate davvero deludenti. Eppure non si placano le voci che vorrebbero Antonio Conte sulla panchina della Roma. Le recenti dichiarazioni di Ranieri sembravano escludere questo scenario ma le frasi di un grande ex giallorosso hanno riacceso la speranza.

Vincent Candela, intervenuto a ‘Tutti Convocati’ su Radio 24, non ha usato giri di parole: secondo l’ex terzino l’allenatore giusto per la Roma è proprio Antonio Conte. “Dipendesse da me lo prenderei subito“, ha detto il francese, aggiungendo che Conte è “il miglior allenatore italiano“. Tuttavia il salentino è attualmente legato al Napoli e non è detto che possa liberarsi così facilmente.
Per questo Candela propone anche un paio di alternative. Una di queste risponde al nome di Massimiliano Allegri, libero e in cerca di una nuova avventura dopo l’esperienza ormai conclusa alla Juventus. “Non mi dispiacerebbe“, ha detto Candela a Radio 24, che ha però fatto anche un altro nome: “Neanche se restasse Ranieri mi dispiacerebbe“.