Troppi infortuni in Premier: va alla Roma per rilanciarsi

I troppi infortuni convincono il giocatore a lasciare la Premier League: sceglie la Roma per rilanciare la propria carriera

Opportunità di mercato importante per la Roma che può portare in Italia un giocatore che nelle scorse sessioni di mercato piaceva anche ad Atalanta e Juventus.

Il pallone della Serie A 2024-2025
Dice addio alla Premier per i troppi infortuni: va alla Roma per rilanciarsi (LaPresse) – dajeromatv.it

La Premier League è uno dei migliori campionati al mondo, ma anche uno dei più complicati e se non riesci a stare al passo basta un niente per essere tagliato fuori. Per conferma chiedere a Matt O’Riley che, da quando ha lasciato il Celtic per unirsi al Brighton, non è stato più lo stesso. Il centrocampista danese, acquistato dai Seagulls per quasi 30 milioni di euro, non è mai riuscito ad imporsi in Inghilterra come fatto in Scozia, trovando pochissimo spazio come titolare.

A pesare, però, sono stati i tanti infortuni che hanno minato in maniera importante la sua avventura in Premier League. In questa stagione, O’Riley ha appena collezionato 16 presenze di cui solo 14 in campionato, firmando 1 gol ed 1 assist. Troppo poco per un giocatore di talento come lui e che al Celtic riusciva a fare la differenza e dove era titolare inamovibile.

La stagione si avvia verso la conclusione ed appare difficile possa cambiare qualcosa. Per questo motivo, il danese avrebbe già deciso di lasciare il Brighton e la Premier League per trasferirsi in un campionato che possa rilanciare le sue ambizioni. Campionato che potrebbe essere la Serie A dove la Roma sarebbe interessata al suo acquisto.

Roma, idea O’Riley a centrocampo: il danese in uscita dal Brighton

Il poco spazio concessogli ed i tanti infortuni hanno avuto un impatto significativo in negativo sull’avventura di O’Riley al Brighton e le parti stanno pensando di separarsi la prossima estate. Il centrocampista danese ex Celtic è finito nel mirino della Roma che potrebbe finalmente portarlo in Serie A dopo che il giocatore è stato accostato in passato ad Atalanta e Juventus.

Il centrocampista del Brighton Matt O'Riley
Roma, nome nuovo a centrocampo: spunta O’Riley del Brighton (LaPresse) – dajeromatv.it

Stando a quanto riportato da Transferfeed i giallorossi avrebbero messo gli occhi su O’RIley in vista della prossima estate dove è prevista una rivoluzione importante e vorrebbero puntare su di lui nonostante i tanti problemi fisici patiti quest’anno. Anche se non considerato incedibile, però, servirà comunque un’offerta importante per convincere il Brighton, tenendo conto che i Seagulls hanno speso quasi 30 milioni di euro per portarlo in Premier League.

Visti i troppi infortuni, investire così tanti soldi per O’Riley potrebbe essere un grosso rischio, ma al tempo stesso potrebbe rivelarsi una scelta vincente, soprattutto qualora in Serie A O’Riley dovesse tornare quello che era al Celtic. In Scozia, il centrocampista danese ha collezionato 27 gol e 35 assist in più di 124 presenze, numeri che fanno capire come il giocatore sia capace di fare la differenza eccome ed anche in Serie A potrebbe imporsi, qualora anche il fisico gli dia una mano.

Gestione cookie