Chi sarà il nuovo allenatore della Roma in sostituzione di Claudio Ranieri? Il sorpasso ormai è ufficiale
Ultime sette partite per la Roma prima del verdetto finale di una stagione decisamente dai due volti. Disastrosa nella prima parte dopo l’improvviso avvicendamento tra De Rossi e Juric. Decisamente migliore con il ritorno di Ranieri che ha riportato la squadra addirittura a ridosso della zona Champions, un traguardo impensabile a inizio anno.

Claudio Ranieri che non perde occasione, sempre incalzato sull’argomento, per ribadire che, a fine stagione, terminerà la sua carriera da allenatore. Non ci sarà nessun ripensamento stavolta. Lasciata la panchina, Ranieri inizierà il suo incarico da dirigente nel quale sarà chiamato subito a dare il suo contributo alla scelta del suo successore.
Tanti già i nomi accostati ai giallorossi. Lo stesso Ranieri ha escluso dal novero dei candidati quello che, fino alla scorsa settimana, sembrava il principale favorito alla sua successione ovvero Gian Piero Gasperini. Non sarà l’attuale tecnico dell’Atalanta il prossimo allenatore della Roma superato da altri colleghi che già hanno avuto esperienze di rilievo in Serie A.
Roma, ecco chi potrebbe sostituire Ranieri: lo dicono i numeri …
Da argomento di grande attualità, la scelta del futuro tecnico giallorosso non poteva non diventare tema di interesse anche per i bookmaker. Lo conferma il palinsesto quote della GoldBet con il quale potete scommettere sul prossimo allenatore della Roma, puntando su uno dei nomi proposti.
Al primo posto, e dunque con la quota più bassa, c’è Stefano Pioli proposto a 2.75. Sono in decisa crescita le quotazioni dell’ex allenatore del Milan, ora all’Al Nassr di Cristiano Ronaldo. Sulla sua nomina si esposto il direttore di Radio Radio, Ilario Di Giovambattista per il quale è già pronto un contratto triennale da 5.5 milioni a stagione per il suo ingaggio. In seconda posizione si colloca Massimiliano Allegri, offerto a 3.00. Chiude il podio, al terzo posto, un altro allenatore momentaneamente senza panchina ovvero Maurizio Sarri a quota 4.00.

Nonostante la smentita di Ranieri, GoldBet ha inserito in palinsesto anche il nome di Gasperini, proposto a 5. Le quote si innalzano con Roberto Mancini (a 8), Vincenzo Montella (a 10) e il duo Farioli e De Zerbi (a 15). Tra i candidati c’è anche lo stesso Ranieri. Un suo ripensamento è offerto a 20, quota decisamente invitante per chi vuole tentare una scommessa a sorpresa. A chiudere il palinsesto ci sono due nomi alquanto sorprendenti, quelli di Francesco Totti e di Eziolino Capuano, quotati simbolicamente a 500.
GoldBet non ha proposto una quota per Erik Ten Hag. L’allenatore olandese era all’Olimpico domenica sera per assistere alla sfida tra Roma e Juventus. Tanto è bastato per scatenare i rumors sul suo possibile approdo in giallorosso. Lo scorso ottobre, Ten Hag è stato esonerato dal Manchester United, sostituito da Ruben Amorim, acquistato dallo Sporting Lisbona a stagione in corso.