Il futuro di Federico Chiesa sotto la lente d’ingrandimento: l’attaccante del Liverpool diviso tra giallorossi e rossoneri
Non con poche polemiche Federico Chiesa ha lasciato il calcio italiano lo scorso agosto. Un rapporto ormai logoro quello con la Juventus che, per evitare di perderlo a zero nell’estate 2025, lo ha venduto a prezzo di saldo un anno prima.
Ora Chiesa non con poche difficoltà sta vivendo la sua prima avventura in Premier League. 13 milioni di euro quelli spesi dal Liverpool per regalarsi il figlio d’arte che, fino a qualche anno fa, era considerato uno degli attaccanti più devastanti d’Europa.
Adesso la situazione è cambiata, a causa dei tanti acciacchi e di un impatto tutt’altro che esaltante con la squadra di Arne Slot. Il futuro di Chiesa potrebbe essere ancora in Italia, molto presto: Roma, Milan e non solo sono alla finestra. C’è l’annuncio.
‘Caughtoffside.com’ ha rivelato, nelle scorse ore, una situazione ben precisa per quel che riguarda il futuro di Federico Chiesa. Un futuro che è sotto questione da ormai diversi mesi, visto il rendimento tutt’altro che esaltante dell’ex Juventus agli ordini di Arne Slot.
Chiesa è stato accostato ad un ritorno in Serie A, con diverse società che avrebbero sondato il terreno per riportarlo in Italia già lo scorso gennaio. Si è parlato tanto di Roma, della chance che il club capitolino avrebbe potuto avere di accogliere il figlio d’arte per potenziare un attacco, sugli esterni, che non sempre ha brillato in questa stagione. Pure il Milan ci ha pensato, ben prima dell’arrivo di Joao Felix e Santiago Gimenez. Ora, in vista della riapertura della sessione estiva di calciomercato la sfida per il cartellino del classe ’97 può ripartire. O forse no.
Chiesa, sul taccuino nel recente passato anche di Napoli ed Inter, vuole rimanere a Liverpool. Secondo quanto filtrato, infatti, pare che il calciatore sia convinto di poter tornare protagonista nel grande calcio e di poterlo fare proprio agli ordini di Arne Slot. Nonostante gli infortuni ed un rendimento ben al di sotto le aspettative, anche la società inglese non ha tutta questa fretta di liberarsi di Chiesa che è arrivato per una cifra esigua e dunque può diventare – da un momento all’altro – una scommessa vinta.
12 presenze 2 gol e 2 assist in appena 395′ in campo per l’ala azzurra che con i ‘Reds’ ha firmato un contratto da 5 milioni di euro netti a stagione, fino al 30 giugno 2028. La Serie A, dunque, rischia di vedere lontano un potenziale ritorno di Chiesa. Almeno la prossima estate, con Roma e Milan in primo piano che potrebbero orientare le attenzioni su nuovi profili per potenziare l’attacco. Staremo a vedere.
Con l'aiuto dei Friedkin può arrivare il budget economico per concludere l'acquisto di Le Fee:…
In serata Ghisolfi ha rilasciato un'intervista a BFM RMC, queste le sue parole: A Roma…
Ultim'ora, secondo Fabrizio Romano, non ci sono conversazioni in corso fra il Psg e la Roma…
Arriva un colpo che passa da una Capitale all'altra e che crea un problema alla…
Davide Ancelotti è pronto a compiere il grande salto, dopo dodici da vice allenatore al…
Il club capitolino, ancora in corsa per un prestigioso posto in Europa, fa i conti…