L’asse Roma-Liverpool rischia di essere caldissimo la prossima estate: non solo Chiesa, un altro “scarto” dei Reds verso la Capitale
Mentre in campionato continua a lottare per conquistare un posto nelle competizione europee per il prossimo anno, la Roma si sta già muovendo sul mercato in vista della prossima sessione estiva, pianificando il proprio futuro in anticipo.

Sebbene il nuovo allenatore non sia stato ancora scelto, i giallorossi non vogliono perdere troppo tempo e sono già molto attivi sul mercato per affidare una squadra competitiva fin da subito alla nuova guida tecnica. Il tutto sotto la guida di Claudio Ranieri che, prima di farsi da parte, vuole essere sicuro di lasciare la Roma in buone mani e per questo anche lui sta lavorando attivamente nel costruire quella che sarà la squadra capitolina del futuro.
Uno dei nomi più chiacchierati della prossima sessione estiva in casa giallorossa è quello di Federico Chiesa che a fine stagione dovrebbe dire addio al Liverpool. Nel Merseyside, l’ex Juventus ha trovato pochissimo spazio e giocando quasi solo nelle coppe, non riuscendo mai a convincere totalmente Arne Slot nel puntare su di lui. Per questo motivo, anche tenendo conto del fatto che il prossimo anno si giocheranno i Mondiali, Chiesa sta pensando di tornare in Italia e la Roma potrebbe essere il club giusto per ripartire.
Oltre Chiesa, però, la Roma potrebbe prelevare dal Liverpool anche un altro giocatore, ma non per quanto riguarda il reparto offensivo, bensì quello difensivo. Secondo le ultime indiscrezioni dal Merseyside assieme all’esterno d’attacco potrebbe arrivare anche il terzino sinistro Kostas Tsimikas
Roma, non solo Chiesa: può arrivare anche Tsimikas dal Liverpool
Kostas Tsimikas potrebbe entrare nei discorsi tra Roma e Liverpool nella prossima sessione di mercato. I giallorossi, come riportato da La Repubblica, stanno parlando con i Reds campioni d’Inghilterra in carica in merito al possibile trasferimento di Federico Chiesa nella Capitale e sul tavolo potrebbe dunque non essere l’unico giocatore al centro delle trattativa.

Il terzino sinistro di nazionalità greca pure ha trovato poco spazio per risplendere in questa stagione ed il suo futuro al Liverpool è più incerto che mai. Per questo motivo, la Roma lo ha messo nel suo mirino e potrebbe sbarcare in giallorosso la prossima estate. Una trattativa, però, slegata da Chiesa e che dipenderà soprattutto dal futuro di Angelino che al momento è in bilico.
Qualora il terzino spagnolo dovesse salutare la Roma in estate, allora il club capitolino comincerà seriamente a pensare a Tsimikas come suo sostituto. Diversamente, la Roma non avrà bisogno di affondare il colpo e concentrerà tutti i suoi sforzi per portare Chiesa in giallorosso. Ad ogni modo, la prossima estate, l’asse Roma-Liverpool è destinato ad essere caldissimo ed i tifosi si augurano che, in caso di luce verde al trasferimento, Chiesa possa tornare ad essere quello che era alla Juventus.