L’Uzbeko firma l’1-1 e tiene vive le speranze Champions per la Roma. Per l’ex Cagliari é il sesto gol, a cui si aggiungono 3 assist. In Serie A, da subentrato, hanno fatto meglio solo Lautaro Martinez e Pedro.
Da quando la Roma ha iniziato a macinare punti e vittorie, Shomurodov si è ritagliato il suo spazio. Nelle ultime due partite, mister Ranieri ha mostrato come la squadra possa giocare con due punte, una soluzione che potremmo vedere spesso in questo finale di campionato.

Con l’infortunio di Dybala, questa versione tattica della Roma a due punte di peso potrebbe diventare una costante. Meno fraseggio, più palle dirette verso l’attacco. Eldor é un calciatore umile, che si sacrifica per la squadra: qualità che i compagni conoscono bene e che apprezzano profondamente.
Il tecnico romano conosce Eldor già dalla scorsa stagione al Cagliari e, quando é arrivato , anche il mister ha fatto fatica a trovargli spazio. Era ad un passo dal Venezia, ma Shomurodov é rimasto. Complice anche qualche acciacco di Dovbyk, nel 2025 si è guadagnato molto piú minutaggio di quanto ci si aspettasse.
Shomurodov rilanciato: da panchinaro a protagonista
Per la corsa Champions, l’apporto di Eldor dovrà essere più costante. É diventato un punto fermo della squadra, prezioso sopratutto da subentrato: le statistiche parlano chiaro, é tra i migliori in questa specialità solo Lautaro e Pedro hanno fatto più gol a partire dalla panchina . Il tecnico Testaccino lo sa bene e non perde occasione per punzecchiarlo, come spesso racconta in conferenza stampa.

La Roma trova un pareggio che le impedisce di far scappare la Juve, ma viene superata dalla Lazio, vittoriosa a Bergamo. É già iniziata la settimana derby, una partita che dirà molto sul futuro di entrambe le squadre. La Roma ci arriva più riposata, mentre la Lazio dovrà affrontare il Bodo in Europa League.