La Roma è pronta a scatenarsi sul mercato in vista dell’estate: non solo Frattesi dall’Inter, i giallorossi vogliono un altro colpo
Si lavora senza sosta in casa Roma, in primis per chiudere nel migliore dei modi la stagione. Costruire una squadra sempre più forte e competitiva è sicuramente tra le priorità della dirigenza capitolina che sta partendo dalla posizione più importante per il quale – è già noto da mesi – vi sarà un grosso cambiamento.

Claudio Ranieri, nonostante l’ottimo lavoro, saluterà la posizione di allenatore per far spazio ad un nome nuovo. Un profilo che non è ancora chiaro, chiarissimo, quale sia. E nonostante i tanti nomi filtrati nel corso delle settimane, lo stesso Ranieri ha ammesso come il nome che i vertici giallorossi avrebbero cerchiato in rosso non sia ancora uscito fuori. Ad ogni modo, oltre alla questione legata al nuovo tecnico, si pensa al calciomercato che tra poche settimane riaprirà ufficialmente dando il via alle danze, in un periodo tra i più bollenti per la curiosità dei tifosi.
Già nel mese di gennaio la dirigenza romanista ha coltivato un sogno in particolare che, tuttavia, è finito nel dimenticatoio quasi ancora prima di nascere per le richieste elevatissime dell’Inter. Quel Davide Frattesi, cresciuto nelle giovanili giallorosse e che a Milano – sponda nerazzurra – sta facendo tantissima fatica ad imporsi.
Un discorso che potrà essere affrontato con più calma, tre mesi a disposizione per capire se Marotta sarà propenso alla cessione dell’ex Sassuolo (pare proprio di sì) e nel frattempo una nuova intrigante suggestione che potrebbe accompagnare Frattesi nel suo viaggio verso Roma.
Roma-Frattesi è solo l’antipasto: altro colpo dall’Inter
Frattesi? Non solo. La Roma guarda con grande ottimismo alla riapertura della sessione estiva di calciomercato e al di là di come finirà il discorso legato al centrocampista azzurro. Un nome, un altro nome, intriga non poco i dirigenti giallorossi.

Occhio, stando a quanto riferisce ‘Interlive.it’, a Josep Martinez. L’ex portiere del Genoa in questa stagione, la sua prima con la maglia dell’Inter, ha giocato davvero pochissimo. Nonostante sia stato l’acquisto nerazzurro più costoso della scorsa estate – 13,5 milioni di euro che potrebbero raggiungere i 15 con dei bonus – il talento spagnolo ha avuto poche volte la possibilità di mettersi in mostra. Davanti c’è Sommer, titolare inamovibile di Inzaghi che ad oggi non è mai stato messo in discussione.
Il 26enne di Alzira, sotto contratto con il club di Viale della Liberazione fino al 30 giugno 2029, ha racimolato solo 3 presenze in Serie A che diventano – con Champions League e Coppa Italia – appena 7. Ci sarà quindi da chiarire sull’eventuale proposta giallorossa ma come per Frattesi, i discorsi per le future entrate potrebbero riguardare anche Josep Martinez.