La Roma deve rattristarsi per una terribile scomparsa: un lutto davvero doloroso per tutta la tifoseria e l’intera piazza giallorossa. Una brutta notizia prima di Roma-Juventus
Quando si apprendono questo tipo di news non c’è mai una formula giusta per commentarle, ma solo un grande abbraccio da mandare alla famiglia e ai conoscenti. Si tratta di un personaggio estremamente noto all’interno del mondo Roma, da tanti anni.
Arriva delle lacrime serie in casa Roma proprio nel momento più delicato di questa stagione. I giallorossi di Claudio Ranieri stanno cercando di coltivare ancora sogni di gloria europea in campionato, provando ad agguantare almeno il sesto posto e nel frattempo devono anche pensare al nuovo allenatore da ingaggiare. Un periodo molto caldo in questo finale di stagione, che viene però messo da parte per un istante quando ci si deve confrontare con un certo tipo di notizie. La Roma da sempre è considerata qualcosa di più di una semplice squadra di calcio, ma una vera e propria famiglia.
Pur non avendo vinto molto nella propria storia, il legame che ha con la propria tifoseria è qualcosa di unico nel panorama italiano, che trascende il discorso sportivo e sfocia nell’appartenenza territoriale. La Città Eterna non è come tutte le altre e come ribadito da Agostino Di Bartolomei: “Ci sono i tifosi di calcio e poi ci sono i tifosi della Roma“.
Di questa grande famiglia allargata che è il club giallorosso, ha fatto parte per tanti anni Luigi Timperi, storico magazziniere, che ha lavorato per diverso tempo a Trigoria. La Roma, attraverso i propri canali social ufficiali, ha voluto ricordarlo con un bel post: “Il Club si unisce al dolore del figlio Maurizio e della famiglia”.
Timperi aveva 81 anni ed era entrato nella società capitolina in giovane età. Aveva attraversato epoche e dirigenze, restando sempre all’interno dello staff tecnico con un ruolo operativo e silenzioso, ma sempre molto vicino ai giocatori che gli volevano un gran bene. Personaggi, come il grande Giorgio Rossi (storico massaggiatore) che appartengono ad un calcio che purtroppo non c’è più.
Il difensore è destinato a lasciare la Roma al termine della stagione: è stato già…
Manu Koné è stato uno dei migliori acquisti della Roma di questa stagione ma ora…
La Roma perde una grande occasione a causa del colpaccio rossonero: si parla di un…
Nuovo colpo di scena nell'infinita telenovela su chi siederà sulla panchina giallorossa il prossimo anno:…
La Roma continua la ricerca del nuovo allenatore e un altro nome può essere escluso…
Arriva una buona notizia in casa Roma che riguarda la permanenza di Mile Svilar anche…