La stella della Roma ha convinto Diego Simeone: lascerà la Capitale in estate per firmare con l’Atletico Madrid
L’Atletico Madrid è pronto a far spesa in Italia la prossima estate ed ha messo nel mirino uno dei top player della Roma che, nonostante le parole di Claudio Ranieri, si sarebbe deciso a lasciare il club giallorosso.
L’infortunio subito nella sfida contro il Cagliari nell’ultima sfida prima della sosta per le nazionali è stato una mazzata tremenda per Paulo Dybala. L’attaccante argentino è stato costretto all’operazione dopo aver riportato la lesione del tendine semitendinoso sinistro e ciò ha messo fine alla sua stagione anzitempo, privando sia la Roma che l’Argentina delle sua qualità. Dybala tornerà dunque a disposizione solo a partire dal prossimo anno ed è ancora tutto da capire se lo sarà con la maglia della Roma.
Ranieri ha fatto sapere come il club giallorosso punti molto sulla Joya in vista del prossimo anno, ma il suo futuro è ancora tutto da decifrare. Dybala ancora non sa ancora quando rientrerà e se giocherà ancora per la Roma, anche perché su di lui ci sarebbe il forte interessamento dell’Atletico.
I Colchoneros, stando a quanto riportato da El Gol Digital, si sarebbero convinti nel puntare su di lui e stanno preparando l’assalto decisivo da effettuare nella prossima sessione estiva di mercato.
Al termine della stagione manca ancora un mese e mezzo, ma l’Atletico Madrid non vuole perdere tempo e sta già preparando il mercato per il prossimo anno. L’obiettivo principale dei Colchoneros per l’estate porta il nome di Paulo Dybala che sta circolando da un po’ dalle parti del Metropolitano. La squadra di Simeone ha sempre mostrato grande interesse per la Joya ed ora si sarebbe convinta a puntare su di lui per quattro motivi, come spiegato da El Gol Digital.
Il primo è prettamente economico considerato che nel contratto di Dybala pende una clausola rescissoria di appena 12 milioni di euro valevole solo per l’estero. Ciò lo rende un’opportunità davvero ghiotta sul mercato e l’Atletico Madrid non ha affatto intenzione di lasciarsela sfuggire. Il secondo riguarda l’apporto che Dybala può dare in termini di gol ed è un apporto importante considerato che la Joya quasi sempre riesce a firmare tra i 10 ed i 15 gol a stagione e ai Colchoneros serve un giocatore capace di buttarla dentro con regolarità.
La terza e la quarta motivazione che hanno convinto l’Atletico a puntare su Dybala riguarda la sua nazionalità. Nel club spagnolo sono già presenti molto argentini tra cui il suo grande amico Rodrigo De Paul, così come argentino è anche lo stesso Simeone a cui piace avere in rosa giocatori di qualità del suo paese. Per tutta questa serie di ragioni, l’Atleti ha deciso di puntare su Dybala e dalla Spagna sono sicuri che sta già preparando l’assalto.
Con l'aiuto dei Friedkin può arrivare il budget economico per concludere l'acquisto di Le Fee:…
In serata Ghisolfi ha rilasciato un'intervista a BFM RMC, queste le sue parole: A Roma…
Ultim'ora, secondo Fabrizio Romano, non ci sono conversazioni in corso fra il Psg e la Roma…
Arriva un colpo che passa da una Capitale all'altra e che crea un problema alla…
Davide Ancelotti è pronto a compiere il grande salto, dopo dodici da vice allenatore al…
Il club capitolino, ancora in corsa per un prestigioso posto in Europa, fa i conti…