Tra le due litiganti, Inter e Milan, la spunta la Roma: sbarca sì in Serie A ma grazie al club giallorosso. Ecco tutti i dettagli
Si è concluso in parità il quarto derby stagionale tra il Milan e l’Inter, andata delle semifinali di Coppa Italia, con gli stessi score e andamento del ritorno di campionato della stracittadina meneghina: 1-1, con i nerazzurri a inseguire i cugini rossoneri.

Questa volta a pareggiare i conti dopo il vantaggio firmato, in apertura della seconda frazione di gioco, da Tammy Abraham è stato Hakan Calhanoglu, al terzo centro contro la sua ex squadra, il primo su azione dopo i primi due dal dischetto degli undici metri.
Ma le due milanesi non incrociano i guantoni solo sul tappeto erboso dal momento che, in vista del mercato estivo, hanno messo nel mirino lo stesso profilo. Tuttavia, come recita un popolare proverbio, “tra i due litiganti il terzo gode”: infatti, sbarca sì in Serie A ma grazie alla Roma.
Cristhian Mosquera, non solo Inter e Milan: sulle sue tracce anche la Roma
Accostato anche a Milan e Juve a gennaio, sulle tracce di Cristhian Mosquera, difensore del Valencia, secondo quanto riportato dal portale “Tribuna deportiva valenciana”, ci sarebbe anche la Roma. Il contratto che lega il giocatore ai ‘pipistrelli’ scade nel 2026 ma al momento il rinnovo sarebbe molto lontano soprattutto per il fatto che l’entourage del calciatore vorrebbe inserire una clausola rescissoria di circa 20 milioni mentre il club valenciano vorrebbe fissarla ad almeno 30 milioni di euro.
Ebbene, come precisa “Tribuna deportiva valenciana”, la Roma sarebbe già in contatto con l’entourage del classe 2004 e non è escluso che presenti un’offerta nella prossima sessione di calciomercato. Mosquera andrebbe a sostituire il tedesco Mats Hummels che ha annunciato il ritiro a fine stagione.

Comunque, per il Valencia la prossima estate, qualora il difensore ispano-colombiano non dovesse rinnovare, sarebbe l’ultima opportunità per cederlo a un prezzo alto. D’altra parte, Cristhian Mosquera è uno dei più interessanti prospetti della Liga per quanto riguarda il pacchetto difensivo, ormai un titolare al Valencia come dimostra il suo personale score: finora il difensore ispano-colombiano ha collezionato 32 apparizioni, con all’attivo un gol, per un totale di 2805 minuti giocati.
Insomma, Mosquera sta mettendo in mostra tutto il suo potenziale e soprattutto sta offrendo un contributo importante al Valencia che ieri sera ha espugnato il “Santiago Bernabeu” per 2-1, con gol vincente di Hugo Duro al 95′ dopo il vantaggio dei Blanquinegres, al 15′, a firma di Diakhaby, e il pari provvisorio di Vinicius che ha anche fallito la trasformazione di un calcio di rigore.