Doppia beffa per Roma e Milan: se ne va per 40 milioni

Arriva una doppia beffa per Milan e Roma sul mercato, visto che sfuma un obiettivo molto importante: la valutazione è addirittura di 40 milioni di euro

Giallorossi e rossoneri erano interessati entrambi ad un profilo molto importante, che sta facendo impazzire mezza Europa. Le manovre per strapparlo all’attuale club sono però fallite, visto l’inserimento di una squadra più facoltosa, pronta ad investire.

Dybala in Milan-Roma
Doppia beffa per Roma e Milan: se ne va per 40 milioni (DajeRomaTv – LaPresse)

 

Le manovre di mercato si stanno intensificando in questo periodo anche per le squadre italiane, che non avendo molti soldi da spendere devono essere perfette nel tempismo delle trattative. Alcuni nomi sono obiettivi in comune per le nostre big, soprattutto quando si parla di profili giovani e già molto forti, particolarmente ambiti in tutta Europa. Nella fattispecie, Roma e Milan avevano messo nel mirino un centrocampista centrale di grande spessore, ancora giovanissimo. Stiamo parlando di Andrey Santos, classe 2004, attualmente in forza allo Strasburgo in Francia, ma con il cartellino di proprietà del Chelsea.

Il 20enne mediano, che può giocare all’occorrenza anche da difensore centrale o da intermedio in un centrocampo a tre, sta disputando una stagione magnifica con i francesi, tanto che il suo valore lievita di settimana in settimana. Ghisolfi, che conosce benissimo il campionato francese, lo ha attenzionato da tempo, al pari del Milan e non solo, visto che anche Juventus e Napoli avevano buttato un occhio da quelle parti.

Roma e Milan seguono da vicino Andrey Santos: il brasiliano è vicinissimo all’Atletico Madrid

La doccia gelata per tutti i club italiani, però, arriva dalla spagna, dove alcune fonti attendibili di mercato danno l’Atletico Madrid in grandissimo vantaggio.

Andrey Santos con la maglia del Brasile
Roma e Milan seguono da vicino Andrey Santos: il brasiliano è vicinissimo all’Atletico Madrid (DajeRomaTv – LaPresse)

 

Da quando è arrivato al Chelsea nel gennaio 2023, il giovane centrocampista brasiliano ha collezionato diversi prestiti, con esperienze al Vasco da Gama e al Nottingham Forest, prima di trovare stabilità nello Strasbrugo. Complessivamente con i francesi ha realizzato anche 11 gol e messo a referto tre assist, impreziosendo ancor di più il suo bagaglio tecnico.

L’Atletico Madrid sembra disposto a mettere sul piatto i 40 milioni di euro che chiede il Chelsea per lasciare andare il classe 2004, ma non va sottovalutata anche la concorrenza di club importanti come il Bayern Monaco, il Monaco e il Paris Saint-Germain. Chiaramente con certe cifre in ballo i club italiani sono automaticamente esclusi dalla trattativa. Peccato, perché Andrey Santos è già una realtà della nazionale brasiliana.

Gestione cookie