La Roma sta ragionando sul dopo Hummels e potrebbe investire una cifra importante, magari ricavata parzialmente anche dalla cessione di Mario Hermoso
Il difensore spagnolo potrebbe restare al Bayer Leverkusen e non sembra rientrare più nei piani del club giallorosso. Va considerata anche la possibile cessione di Kumbulla, di rientro dal prestito all’Espanyol, oltre al mancato riscatto di Nelsson che tornerà al Galatasaray.

Sostituire uno come Hummels non sarà di certo semplice, non tanto per il suo rendimento in campo, visto che soprattutto nelle coppe è stato disastroso, causando quasi da solo l’eliminazione con Milan e Athletic Bilbao, quanto per il peso specifico del campione. Uno come Hummels nello spogliatoio contava e come, basti vedere la reazione degli altri giocatori al suo annuncio del ritiro sui social. Lo stesso Claudio Ranieri aveva dichiarato a più riprese che nella sua Roma i pilastri erano Dybala, Paredes e il centrale tedesco, che gode di massima considerazione da parte del mister.
Evidentemente la voglia di tornare in Germania per le questioni private legate al figlio e soprattutto la volontà di smettere con il calcio professionistico hanno avuto la meglio. Ora la Roma deve trovare qualcuno di importante da mettere al centro della propria retroguardia, da affiancare a Mancini e N’Dicka. Nei giorni scorsi si era parlato di Mosquera del Valencia, difensore classe 2004 spagnolo di origini colombiane, molto quotato in patria. Di profili seguiti ce ne sono però anche altri, soprattutto uno.
Per sostituire Hummels la Roma pensa a Facundo Medina: le ultime sul difensore argentino
Secondo alcune voci provenienti dall’Argentina, la Roma pensa a Facundo Medina. Come scritto su X il giornalista Uriel Iugt di Mercado de Pases, i giallorossi avrebbero infatti messo nel mirino il difensore del Lens. Classe ’99, gioca in Francia dal 2020, dopo aver fatto il percorso nelle giovanili del River Plate e successivamente nella prima squadra del Talleres.

Punto fermo della squadra di Still, vanta anche 5 presenze con la Nazionale argentina, di cui l’ultima proprio contro il Brasile un paio di settimane fa. Il suo contratto con il Lens scadrà nel 2028 ma il centrale avrebbe espresso la volontà di ascoltare eventuali offerte. La Roma potrebbe investire una cifra superiore ai 20 milioni, da ricavare anche dalla cessione di Hermoso, sempre nel mirino del Leverkusen, che potrebbe riscattarlo.
🚨🇦🇷Facundo Medina está dispuesto a escuchar ofertas para buscar una salida en el próximo mercado de pases.
↪️ Por el momento no hay propuestas concretas, pero #ASRoma demostró interés.
✴️ Tiene contrato con #Lens hasta junio 2028. pic.twitter.com/6L2NYKikM4
— Uriel Iugt (@urieliugt) April 3, 2025