Roma, da non credere: il colpo sfuma per appena 2 milioni di euro

La Roma deve rinunciare ad un colpo importante per appena due milioni: Ranieri e Ghisolfi non sono rimasti per nulla felici di come sia terminata la trattativa

I giallorossi devono muoversi in vista del mercato di giugno, pur non avendo ancora definito il nuovo allenatore. Ci sono dei reparti da rinforzare a prescindere, che necessitavano di un intervento già a gennaio. Uno di questi è sfumato proprio sul più bello.

Ghisolfi intervistato da Dazn
Roma, da non credere: il colpo sfuma per appena 2 milioni di euro (DajeRomaTv – LaPresse)

 

Il mercato estivo si pianifica come sempre con largo anticipo e per questo anche la Roma sta cercando di non rimanere indietro rispetto alle altre big. Ghisolfi e il suo reparto scouting sembrano avere già le idee chiare su quelli che potrebbero essere i colpi da mettere a segno nei prossimi mesi. A prescindere da chi sarà il nuovo allenatore, ad esempio, è già certo che la rosa giallorossa necessiti di un altro attaccante, che possa giocare magari sia da esterno che da centrale, da affiancare a Dovbyk e Shomurodov.

A gennaio la cessione dell’uzbeko è stata ad un passo, ma lo stesso Ranieri ha bloccato tutto non avendo a disposizione un sostituto pronto. Il nome sul quale Ghisolfi stava lavorando da tempo è quello di Justin Njinmah, attaccante 24enne in forza al Werder Brema, per cui la Roma aveva avviato una trattativa molto serrata. Con il contratto in scadenza del 2027, i tedeschi non sono scesi sotto la valutazione di 12 milioni di euro, mentre i giallorossi si erano spinti sino ad un massimo di 10 (bonus inclusi).

La Roma voleva Justin Njinmah in attacco: l’affare è sfumato per 2 milioni

Come riportato dalla Bild, la Roma ha fatto sul serio per Justin Njinmah. Il classe 2000 nativo di Amburgo, ha avuto esperienza anche nel Borussia Dortmund, tra il 2022 e il 2023, mentre nelle ultime due stagioni sta giocando con il Werder Brema. Si tratta di un’ala molto veloce, che può ricoprire anche il ruolo di attaccante centrale (alla Okafor), ma che non segna tantissimo. Dal punto di vista realizzativo, in questa stagione ha messo a segno 3 gol e 2 assist.

Justin Njinmah con la maglia del Werder Brema
La Roma voleva Justin Njinmah in attacco: l’affare è sfumato per 2 milioni (DajeRomaTv – ANSA)

 

Di certo non numeri straordinari, ma per caratteristiche è un giocatore che può far bene nella nostra Serie A, con buoni margini di crescita (ha ancora 24 anni). La valutazione di 12 milioni non si smuoverà nemmeno la prossima estate, per cui se la Roma vuole avere delle chance per tornare su Njinmah dovrà alzare la propria offerta di quel paio di milioni che hanno fatto la differenza in negativo a gennaio.

Gestione cookie