La Roma si muove in vista del mercato estivo. Nel mirino c’è un jolly di qualità in rampa di lancio: pronta l’offerta giallorossa.
Si muove su più fronti la Roma, in attesa del mercato estivo. Il club, infatti, sarà protagonista di numerose operazioni: la priorità, in tal senso, consisterà nel nominare l’adeguato sostituto di Claudio Ranieri che, al termine della stagione, lascerà la panchina per entrare a far parte della dirigenza. Diversi i profili vagliati, da Gian Piero Gasperini a Massimiliano Allegri, passando per Maurizio Sarri (inviso però alla tifoseria visti i trascorsi alla Lazio). Scattate, inoltre, le riflessioni volte ad individuare gli innesti da acquistare per rendere più competitiva la rosa.

L’idea del 73enne originario di Testaccio e del direttore sportivo Florent Ghisolfi è quella di rinforzare ogni reparto e prendere giocatori di qualità, capaci di fornire contributi concreti alla causa giallorossa. Per quanto riguarda il centrocampo, piace molto Ardon Jashari, autore di 3 reti e 6 assist nelle 42 gare fin qui disputate con indosso la maglia del Bruges. La squadra belga non intende blindarlo tuttavia lo cederà soltanto a patto di ricevere in cambio almeno 20 milioni. Vivo, poi, l’interesse nei confronti di Robert Andrich che ha perso lo status di intoccabile al Bayer Leverkusen.
In avanti, invece, i riflettori sono puntati su Lorenzo Lucca che sta vivendo la stagione della definitiva consacrazione. Il 24enne è cresciuto a livello esponenziale sotto la gestione di Kosta Runjaic, al punto da diventare uno dei talenti del calcio italiano più ambiti. I friulani lo valutano poco meno di 40 milioni: cifra, questa, alla portata delle casse capitolini soltanto in caso di cessione di Artem Dovbyk. Per rafforzare la difesa, infine, il management si è iscritto alla corsa riguardante un 24enne messicano in rampa di lancio.
Mercato Roma, un jolly nel mirino: sul piatto 5 milioni e la percentuale sulla rivendita
Parliamo di Israel Reyes, militante tra le fila dell’América. Si tratta di un difensore polivalente in grado di ricoprire sia il ruolo di centrale che di terzino destro nel giro della Nazionale maggiore (18 apparizioni) che, in questa stagione, ha già totalizzato 33 presenze “condite” da 2 reti. Un jolly ritenuto interessante da Ranieri e Ghisolfi, pronti a piazzare l’affondo vincente e chiudere così la trattativa.

Sul piatto, stando a quanto riportato dal sito ‘Transferfeed’, verranno messi 5 milioni più una percentuale sulla futura rivendita. Ora resta da vedere quale sarà la risposta della società sudamericana.