Furto prima di Roma-Juve: ecco l’erede di Hummels

Proprio prima del big match dell’Olimpico tra Roma e Juventus si registra un passo deciso dei giallorossi sul mercato: Ghisolfi ha individuato il sostituto di Hummels

Il centrale tedesco, autore sin qui di una stagione in chiaro scuro, lascerà la Capitale al termine del campionato, per tornare in Germania. Il ds della Roma ha già mosso i primi passi per aggiudicarsi l’erede. Un nome molto ambito, che piaceva anche a Giuntoli.

Hummels con la maglia della Roma
Furto prima di Roma-Juve: ecco l’erede di Hummels (DajeRomaTv – ANSA)

 

La Roma dovrà battere la Juventus domenica sera per provare ad avere qualche chance di qualificazione alla prossima Champions League. Il recupero messo in piedi dagli uomini di Ranieri è qualcosa di clamoroso, con un cammino praticamente netto negli ultimi due mesi. Il mister di Testaccio è colui che ha racimolato più punti nel 2025 e dal momento del suo insediamento sarebbe secondo in classifica, dietro l’Inter di Inzaghi. Entrare in Europa dalla porta principale vorrebbe dire anche incassare dei milioni fondamentali per la costruzione della futura rosa.

La Roma deve ancora decidere a quale allenatore affidarsi (salgono le quotazioni di Pioli) e poi dovrà definire i colpi in entrata e in uscita. Chi è ormai sicuro di lasciare la Capitale è Mats Hummels, che nel corso di questi mesi ha regalato ottime prestazioni ma anche cadute fragorose, come contro Milan (Coppa Italia) e Athletic Bilbao (Europa League). Per motivi personali il suo intento è quello di tornare in Germania, forse dicendo anche addio al calcio giocato.

La Roma ha preso informazioni su Mosquera: può essere lui il colpo in difesa

Per sostituire Hummels Ghisolfi vuole un profilo giovane e di prospettiva e l’avrebbe individuato in Spagna, più precisamente a Valencia. Come riportato dai media iberici e dal Corriere dello Sport, il nome caldo è quello di Christian Mosquera, centrale classe 2004 dei Pipistrelli. Il ds francese ha già chiesto informazioni al suo entourage per capire i margini di fattibilità dell’operazione.

Mosquera con la maglia del Valencia
La Roma ha preso informazioni su Mosquera: può essere lui il colpo in difesa (DajeRomaTv – LaPresse)

 

Il 20enne spagnolo di origine colombiana ha il contratto in scadenza nel giugno 2026 e ha una valutazione di 20 milioni (trattabili). Mosquera fa già parte dell’Under 21 spagnola, con cui vanta 4 presenze e ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili. Diversi club italiani, tra cui proprio la Juventus, avevano pensato a lui a gennaio, ma ora la Roma sembra essere in vantaggio.

Gestione cookie