Uno scambio che lascia di stucco i tifosi giallorossi: futuro all’Inter, ecco cosa sta per succedere in vista dell’estate
Il campo sta parlando di un finale di stagione scoppiettante, in Serie A, soprattutto nella parte alta della classifica. La lotta Scudetto prosegue, con Inter e Napoli che non mollano un centimetro: un testa a testa che potrebbe a questo punto durare fino alla fine. Situazione ben diversa, invece, in casa Roma.
La cura Ranieri sta sortendo i risultati sperati: 5 vittorie nelle ultime 5 uscite in campionato e la possibilità, concreta, di restati attaccati al treno Champions. Il quarto posto è a sole quattro lunghezze e i giallorossi oggi sono senza dubbio tra le squadre più in forma e favorite: solo Bologna e Juve sono davanti. Dal campo al calciomercato il passo è breve e proprio nerazzurri e capitolini potrebbero ritrovarsi, seppur a distanza, ad incrociare i propri interessi al tavolo delle trattative.
In casa Roma si sa come il nodo legato al prossimo allenatore che rimpiazzerà Ranieri – divenuto un vero e proprio tormentone – sia il focus centrale delle prossime scelte del club capitolino. Nel frattempo, però, si valutano anche le operazioni atte a rinforzare la rosa giallorossa. Un pensiero che accomuna anche i vertici di casa Inter che in ottica futura stanno analizzando diversi prospetti per accontentare le richieste di Simone Inzaghi.
A tal proposito la dirigenza di Viale della Liberazione sembrerebbe aver già spinto il piede sull’acceleratore per superare i giallorossi e regalare al tecnico piacentino un grandissimo colpo per la stagione 2025/26: così la Roma può rimanere a mani vuote.
Il portale ‘Calciomercato.it’ fa il punto sul mercato dell’Inter che, nelle prossime settimane, potrebbe portare un grosso dispiacere ai tifosi giallorossi. Pare infatti che la dirigenza nerazzurra stia lavorando ad un nome che, da tempo, è stato accostato proprio alla Roma.
Si parla del 23enne brasiliano Luis Henrique, perno fondamentale nell’Olympique Marsiglia di De Zerbi, che a fine stagione potrebbe salutare la Ligue 1. Sotto contratto con la società transalpina fino al 30 giugno 2028, l’ala verdeoro piace e non poco anche all’Inter. I nerazzurri potrebbero già averne parlato in occasione della semifinale d’andata di Coppa Italia contro il Milan. Il motivo? La presenza allo stadio, per seguire il match, del ds del Marsiglia Medhi Benatia. L’ex centrale di Juventus e Roma al centro di una potenziale trattativa con Luis Henrique al centro di tutto.
Il sodalizio francese chiederebbe non meno di 25-30 milioni per Luis Henrique e – per tale ragione – la dirigenza nerazzurra potrebbe inserire nell’affare un nome assai gradito ai vertici del Marsiglia. Quel Kristjan Asllani che già da tempo viene dato per sicuro partente dal club di Oaktree. Staremo a vedere, dunque, come andrà a finire. Intanto Luis Henrique fino a questo momento ha segnato 9 gol e firmato 7 assist in 29 presenze complessive.
In serata Ghisolfi ha rilasciato un'intervista a BFM RMC, queste le sue parole: A Roma…
Ultim'ora, secondo Fabrizio Romano, non ci sono conversazioni in corso fra il Psg e la Roma…
Arriva un colpo che passa da una Capitale all'altra e che crea un problema alla…
Davide Ancelotti è pronto a compiere il grande salto, dopo dodici da vice allenatore al…
Il club capitolino, ancora in corsa per un prestigioso posto in Europa, fa i conti…
La stagione non è ancora conclusa, anzi, gli uomini di Claudio Ranieri sono attesi da…