Arriva il sì del giovane e talentuoso bomber: firma per la squadra della capitale, il colpo di mercato è clamoroso
La prossima sessione estiva mercato vedrà gran protagonisti gli attaccanti e ci dovrebbe essere un valzer importante che dovrebbe coinvolgere un bel po’ di giocatori sia in Serie A che all’estero.

Nel corso di questa stagione sono in tanti coloro che si stanno mettendo in luce con i rispettivi club e tra questi vi è un giocatore che sta attirando gli sguardi di tanti club importanti. Parliamo di Georges Mikautadze, attaccante georgiano che tanto bene sta facendo al Lione con il quale ha messo a segno 14 gol e firmato 8 assist in 38 presenze stagionali. L’attaccante ex Metz è destinato ad essere uno degli uomini più chiacchierati del prossimo mercato ed anche in Serie lo stanno osservando attentamente.
A tenerlo d’occhio in maniera particolare è la Roma che alla ricerca di un attaccante che possa sostituire Dovbyk che non ha il posto da titolare assicurato e potrebbe anche lasciare i giallorossi dopo solo un anno dal suo arrivo. Tuttavia, il club giallorosso parte decisamente indietro nella corsa ed il giocatore appare a destinato a trasferirsi in Premier League.
Stando a quanto riportato da Transferfeed infatti in pole per l’acquisto del suo cartellino ci sarebbe il Crystal Palace ed Mikautadze vedrebbe di buon occhio un trasferimento in Inghilterra.
Roma, strada in salita per Mikautadze: il georgiano verso la Premier League
La Premier League è un campionato che affascina qualsiasi giocatore essendo la miglior lega al mondo e ciò vale anche per Georges Mikautadze. L’attaccante georgiano, gran promessa del suo calcio e destinato a fare grandi cose come Kvaratskhelia, avrebbe infatti intenzione di trasferirsi in Inghilterra il prossimo anno, snobbando l’interesse della Roma.

Il giocatore del Lione è finito nel mirino del Crystal Palace che è considerata ad oggi la squadra in vantaggio nella corsa al suo acquisto. Il club londinese vuole rinforzare il proprio reparto offensivo andando ad aggiungere ulteriore qualità e Mikautadze è il primo nome sulla lista.
Tuttavia, sull’attaccante ex Metz non c’è solo il Palace, ma anche due altri club inglesi ovvero il West Ham e il Wolves che hanno tutta l’intenzione di sfidare i rossoblu per accaparrarsi il talento georgiano. Una concorrenza folta per la Roma che vede dunque la strada decisamente in salita per Mikautadze. A vantaggio del club giallorosso, tuttavia, c’è il fatto che il prossimo anno potrebbe giocare le coppe europee rispetto ai tre club della Premier sopracitati e chissà che ciò non possa essere determinante per convincere Mikautadze.