I Friedkin tornano nella Capitale: attese novità

I due presidenti americani dovrebbero sbarcare a Roma nei prossimi giorni, tornando così a Trigoria dopo mesi di assenza. Attese novità sul futuro dei giallorossi.

Un distacco divenuto sempre più apatico, una presenza sempre meno frequente: Dan e Ryan Friedkin si sono allontanati dalla Roma. Che sia per le mozioni di sfiducia da parte del pubblico – ampiamente dimostrate nel corso della stagione con manifestazioni di dissenso – o per l’acquisizione delle quote di maggioranza dell’Everton, poco importa: gli aerei con bandiera statunitense che hanno sorvolato i cieli della Capitale sono diminuiti drasticamente.

Ryan Friedkin esulta con i tifosi sul pullman dopo la vittoria di Tirana
Ryan Friedkin esulta con la Roma – DajeRomatv.it

Ranieri, divenuto anche portavoce della società, sta provando a proteggere il loro operato, sottolineando l’ingente somma di denaro spesa tra aumenti di capitale e finestre di mercato. Forse, però, non basta nemmeno questo: la mancanza di figure dirigenziali che vadano ad arricchire l’organigramma societario – attualmente scarno e pieno di figure ad interim – non può più essere tollerato.

Ryan a Roma ci era anche tornato, facendo visita alla squadra prima della gara contro il Lecce. Il trentaquattrenne era stato avvistato anche sulle tribune dell’Olimpico nel corso delle ultime gare casalinghe, mai ripreso dalle telecamere dell’impianto per evitare fischi e proteste. La novità sarebbe però il ritorno di Dan, assente dalla Capitale dal giorno dell’esonero di De Rossi.

Friedkin, possibile presenza all’Olimpico contro la Juventus

Potrebbe esserci una grande novità in vista di Roma-Juventus: Dan e Ryan Friedkin dovrebbero infatti essere in tribuna in occasione del match. Allargando le vedute, i due presidenti ci hanno abituato – nell’ultimo periodo – a viaggi sporadici e con precise motivazioni (quasi sempre drastiche e spiacevoli come in occasione degli esoneri di Mourinho e Daniele De Rossi). Ecco perché la presenza dei due proprietari potrebbe significare qualcosa di importante.

Dan e Ryan Friedkin immortalati ai lati di Malagò
I Friedkin assieme a Giovanni Malagò – DajeRomatv.it

Ryan, come detto, a Roma ci era già tornato, assistendo saltuariamente a qualche gara. A suscitare particolare curiosità è, infatti, la presenza del padre Dan, assente da circa 6 mesi. Con ogni probabilità, il volo privato prenotato nei prossimi giorni porterà i due texani ad un colloquio importante con Ranieri e Ghisolfi. L’argomento? Chi sarà il prossimo allenatore a sedersi sulla panchina giallorossa.

Pioli e Gasperini restano i principali indiziati, anche se, come ammesso dal tecnico testaccino: “Con Ghisolfi presenteremo una lista di candidati ai Friedkin, poi però saranno loro a scegliere“. Non sono dunque escluse sorprese: il futuro della Roma si decide adesso.

 

 

 

Gestione cookie