Duello Arsenal-Real per il gioiello di Ranieri: la Roma incassa 40 milioni

Un gioiello della Roma è finito nel mirino dell’Arsenal e del Real Madrid. Nella cassa giallorossa possono entrare 40 milioni.

Sarà un finale di stagione incandescente per la Roma, tornata a competere per un posto in zona Europa dopo aver vissuto una prima parte di annata da incubo. I giallorossi, rivitalizzati dalla cura di Claudio Ranieri, sono risaliti al sesto posto a -4 dal Bologna quarto e a -3 dalla Juventus quinta (prossima avversaria in campionato): l’obiettivo è quindi alla portata e, nelle 8 gare che mancano alla conclusione del torneo, la squadra proverà ad eliminare i gap in questione e scavalcare le rivali. Ottenere il pass significherebbe ottenere risorse fresche e, soprattutto, tenere in rosa top player molto ambiti all’estero.

Claudio Ranieri osserva
Duello Arsenal-Real per il gioiello di Ranieri: la Roma incassa 40 milioni (LaPresse) Dajeromatv.it

E’ il caso di Evan Ndicka, divenuto l’oggetto del desiderio dell’Arsenal e del Real Madrid. Il 25enne ex Borussia Monchengladbach, acquistato a parametro zero nel luglio 2023, si è imposto subito nella realtà capitolina diventando un centrale di grande affidabilità e uno dei principali interpreti del ruolo nel panorama calcistico europeo. Un elemento strutturato fisicamente, abile nel gioco aereo ed utile persino in fase offensiva (un gol ed un assist nelle 43 apparizioni fin qui collezionate).

Il direttore sportivo Florent Ghisolfi e Claudio Ranieri, che lascerà la panchina per entrare a far parte della dirigenza tra qualche settimana, lo reputano fondamentale. Il quadro, però, potrebbe cambiare nel caso in cui dovesse sfumare la partecipazione alla prossima edizione della Champions o dell’Europa League e, con essa, l’incasso dei fondi garantiti dai due tornei.

Mercato Roma, un talento piace all’Arsenal e al Real Madrid

I Gunners, stando a quanto riportato dal sito ‘Caughtoffside’, hanno cominciato a seguirlo ritenendolo un ottimo rinforzo per la già ottima retroguardia di Mikel Arteta (la meno battuta del torneo con appena 25 gol subiti), in vista di una possibile partenza di Jabuk Kiwior nel mirino del Milan e del Bayer Leverkusen. I londinesi, in ogni caso, dovranno guardarsi dalla concorrenza delle ‘Merengues’ che considerano Ndicka un’ottima alternativa a Dean Huijsen del Bournemouth.

Evan Ndicka osserva
Duello Arsenal-Real per il gioiello di Ranieri: la Roma incassa 40 milioni (LaPresse) Dajeromatv.it

La Roma, dal canto suo, spera di riuscire a trattenerlo ma intanto ha fissato la base d’asta, consapevole del fatto che la cessione del classe 1999 consentirebbe di iscrivere a bilancio una preziosa quanto concreta plusvalenza. Si partirà da 40 milioni. Ora resta da vedere che in che modo evolverà la situazione. Il futuro di Ndicka, nonostante un contratto valevole fino al 2028, è tutto da scrivere.

Gestione cookie