L’annuncio su Massimiliano Allegri alla Roma ha infiammato il popolo giallorosso: finalmente svelata la verità, non ci sono più dubbi.
Molte squadre in Serie A stanno già lavorando in vista della prossima stagione. Il primo tassello da mettere a posto è ovviamente l’allenatore: tra i più richiesti c’è sicuramente Massimiliano Allegri, ormai fermo da quasi un anno dopo l’addio alla Juventus. In questa annata il nome del tecnico livornese è stato accostato più volte a diversi club: tutte le voci si sono però rivelate infondate.
Tuttavia sembra certo che in estate Allegri tornerà alla guida di un club e tutto lascia pensare che sarà una big della nostra Serie A. Non è un segreto che l’ex Juve sia uno dei preferiti dalla dirigenza della Roma: i Friedkin vorrebbero proseguire l’ottimo lavoro fin qui svolto da Claudio Ranieri con un allenatore di grande esperienza come Max Allegri.
In passato l’allenatore toscano ha più volte speso parole di elogio per la passione del popolo romanista, lasciando intendere che un’eventuale esperienza sulla panchina giallorossa lo stuzzicherebbe parecchio. Eppure, almeno finora, non sembra ci siano stati contatti veri e propri tra la Roma e Allegri.
E’ quanto sostiene Paolo Assogna, giornalista di Sky Sport, che in un intervento a Radio Manà Manà Sport ha parlato proprio del futuro del tecnico livornese. Secondo Assogna, infatti, è stato lo stesso Allegri a smentire di aver avuto contatti con la Roma e con i Friedkin: pertanto al momento non sembra essere lui il preferito da Ranieri e Ghisolfi per guidare i giallorossi nella prossima stagione.
Sempre a detta di Assogna bisognerebbe invece tenere in forte considerazione un altro nome, ovvero quello di Stefano Pioli. L’ex allenatore del Milan sarebbe già stufo della sua esperienza in Saudi Pro League con l’Al-Nassr e non disdegnerebbe affatto un ritorno in Italia. Il tecnico di Parma, cercato anche dalla Juventus, potrebbe essere la soluzione ideale per una Roma che vuole coltivare grandi ambizioni.
Bisogna però tenere conto di quanto detto da Ranieri prima della sfida contro il Lecce, poi vinta 1-0 dai giallorossi grazie alla rete di Dovbyk. Il tecnico capitolino ha sottolineato che nessuno dei profili trapelati in queste settimane sarà il prossimo allenatore della Roma: i tifosi non possono fare altro che attendere per sapere chi guiderà la ‘Lupa’ dopo Ranieri.
Patteggiamento con la Uefa: "Sanzioni multimilionarie alla Roma". Ecco, nel dettaglio, cosa sta succedendo La…
Dopo la scomparsa di Papa Francesco, avvenuta ieri, è già stata resa ufficiale la data,…
In casa di una Roma in piena corsa per un posto nella prossima edizione della…
La Roma sembra decisa a battere la concorrenza della Juventus per riportare in Italia una…
Massimiliano Allegri è pronto a mettere la firma sul suo nuovo contratto e ci sono…
La lega Serie A e le altre autorità sportive seguono con attenzione l’evolversi della situazione…