Segnato il futuro di Hermoso, finito ai box per colpa del grave infortunio rimediato. Al suo posto arriva un giocatore da 18 milioni.
L’inizio era stato promettente: subito diverso spazio e prestazioni incoraggianti. Poi, però, un grave infortunio lo ha costretto ad alzare bandiera bianca e concludere, molto prima del previsto, la stagione. Parliamo di Mario Hermoso, sbarcato a gennaio al Bayer Leverkusen dopo una prima parte di annata molto complicata vissuta alla Roma. L’ex Atletico Madrid, a luglio, farà rientro nella Città Eterna in attesa poi di capire dove proseguire la propria carriera mentre i tedeschi si sono già messi alla ricerca di un suo adeguato erede.

L’idea al vaglio della dirigenza dei Campioni di Germania è quella di prendere un altro difensore polivalente, capace di ricoprire più ruoli e dotato di una certa esperienza in campo internazionale. Diversi i profili sondati, tra cui quello di Jacub Kiwior caduto in disgrazia all’Arsenal ed intenzionato a trasferirsi altrove per cercare di rilanciarsi. Il 25enne polacco è scivolato indietro nelle gerarchie di Mikel Arteta, al punto da arrivare a ricoprire il ruolo della comparsa.
Il tecnico spagnolo, nel 2025, lo ha impiegato appena quattro volte: tre in Champions League contro la Dinamo Zagabria, il Girona ed il PSV Eindhoven e una in Premier League nella gara vinta martedì ai danni del Fulham. Nelle altre 15 disputate dai ‘Gunners’, invece, è rimasto sempre in panchina senza avere mai la possibilità di entrare in campo. Una sequela di esclusioni che, in maniera inevitabile, porterà al divorzio al termine dell’attuale annata. I rossoneri si sono iscritti alla corsa ma, nella circostanza, dovranno guardarsi dalla concorrenza di un altro top team caratterizzato dagli stessi colori sociali.
Addio Hermoso, firma vicina: 18 milioni sul piatto
Si tratta del Milan che, in estate, provvederà ad avviare una rivoluzione che comprenderà le cessioni di Theo Hernandez, Fikayo Tomori e Strahinja Pavlovic. Il management coordinato da Zlatan Ibrahimovic e dal direttore tecnico Geoffrey Moncada è da tempo sulle tracce di Kiwior e già in passato aveva tentato di prenderlo, salvo poi spostare altrove il mirino visto il “no” espresso dai Gunners.

Ora, invece, il quadro risulta diametralmente diverso. I londinesi, stando a quanto riportato dal sito ‘Transferfeed’, hanno aperto all’idea di farlo partire a titolo definitivo, provvedendo ad esporre in vetrina il prezzo del cartellino: serviranno almeno 18 milioni per acquistare il classe 2000 e produrre così la fumata bianca. Il Leverkusen ci pensa. Via Hermoso, dentro Kiwior. Milan permettendo.