Verso+Roma-Juventus%2C+i+bianconeri+recuperano+una+pedina+importante
dajeromatvit
/2025/04/02/verso-roma-juventus-i-bianconeri-recuperano-una-pedina-importante/amp/
Calcio

Verso Roma-Juventus, i bianconeri recuperano una pedina importante

A quattro giorni dal match contro la Roma, i bianconeri ritrovano Cambiaso, che oggi si ha svolto parte della seduta di allenamento in gruppo, ancora out invece Douglas Luiz ancora alle prese con l’infortunio al bicipite femorale, che lo tiene ai box dalla sfida con il Cagliari.

La Roma di Ranieri viene da una striscia di sette vittorie consecutive, non perde in campionato dal 22 dicembre, mentre la Juventus sta attraverso un periodo difficile, culminato con l’esonero, dell’ormai ex allenatore, Thiago Motta. Al posto dell’italo-brasiliano è subentrato Igor Tudor.  L’ex Lazio settimana scorsa ha esordito sulla panchina bianconera con la vittoria 1-0 ai danni del Cagliari, grazie al gol di Yildiz nel primo tempo. La Roma invece nell’ultima giornata si è imposta per 0-1 al Via del Mare di Lecce grazie all’undicesimo centro in campionato di Artem Dovbyk.

Cambiaso contro Cataldi – dajeromatv.it

Roma-Juventus, il punto sugli infortunati

I giallorossi arrivano al match orfani di Dybala che dopo l’operazione sarà out fino alla fine della stagione. Oltre l’argentino sono ancora fermi ai box Rensch e Saud, entrambi fuori per problemi muscolari. In difesa recupera Celik reduce anche lui da un problema muscolare che lo ha tenuto fermo nelle ultime quattro partite.

Dybala esce per infortunio nella sfida contro il Cagliari – dajeromatv.it

 

La Roma dovrà fare anche a meno di uno dei protagonisti di questo campionato, ovvero Saelemaekers che dopo l’ammonizione ricevuta a Lecce, salterà per squalifica la partita di domenica contro i bianconeri. La Juventus invece deve fare i conti con le numerose assenze in difesa: a Bremer e Cabal si aggiunge anche il numero 4 Federico Gatti che ha riportato la frattura della diafisi del perone. Per il match di domenica invece ancora in out Douglas Luiz che ancora non ha ripreso gli allenamenti in gruppo. Lo scenario a settembre era ben diverso la Juventus, di Thiago Motta, era considerata da tutti come una delle favorite al primato finale, mentre ora, dopo un esonero, rischia di rimanere fuori dall’Europa che conta. Invece la Roma che in campionato, con De Rossi prima e con Juric poi ha faticato nel girone d’andata, ma da quando la squadra è nelle mani di Claudio Ranieri è seconda per punti fatti, dietro solamente all’Inter di Inzaghi e ora ha l’occasione di raggiungere i bianconeri per giocarsi l’accesso alla prossima edizione della Champions League. Dunque Roma e Juventus scenderanno in campo domenica alle 20:45, in palio tre punti pesantissimi, in ottica Champions, per entrambe le squadre.

Valerio Ernesto Pellegrino

Recent Posts

Esclusiva DajeRomatv, Carlo Ancelotti verso il Brasile ma senza Davide: le ultime

Dopo un'annata deludente nella Capitale spagnola, Carlo Ancelotti è pronto ad abbracciare la prima esperienza…

43 minuti ago

Addio Lupi, i Friedkin lo portano all’Everton

I Friedkin stanno provando ad investire in modo forte sull'Everton di David Moyes e ora…

1 ora ago

Inter-Roma, la decisione dell’AIA dopo il contatto Ndicka-Bisseck

L'episodio tra i due difensori ha destato diversi dubbi tra i tifosi nerazzurri. Intanto, l'AIA…

3 ore ago

Una vittoria da Champions

All'indomani della bella vittoria della Roma a San Siro, pensieri e valutazioni di DajeAle sul…

4 ore ago

Rinnovo e cessione per Svilar: “La Roma non direbbe no a quella cifra”

Proseguono ad oltranza le trattative per il rinnovo dell'ottimo portiere belga-serbo: le sorprese sono però…

4 ore ago

Jorge Mendes bussa alla Roma: proposto Joao Felix

Joao Felix tornerĂ  al Chelsea a fine stagione, ma potrebbe subito rientrare in Italia: Jorge…

9 ore ago